lukycharm Inserito: 6 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2013 Buongiorno amici di PLC Forum vi indico il problema riscontrato. ho fatto un sopralluogo presso un locale commerciale dove sono installate due tipologie di illumazione che sono tenso fari due e tenso gradi. la prima ha un attacco lampada E27 mentre il secondo ha un attacco R7s. Premetto che non ho realizzato io l'impianto dove ho già riscontrato diversi errori,in più al cliente non è stata rilasciata la 37/08. la sistemazione dei tiranti è cosi impostata: un tirante è posato per tutta la lunghezza del negozio mentre altri due tiranti illuminano 2 locali piccoli. il problema lo si ha sulla linea più lunga dove spessissimo si bruciano le lampade sia con attacco E27 che con attacco R7s. queste lampade hanno una accensione tramite pulsante che comanda relè. nell'impianto non ho riscontrato dispersione, cosa strana ho fatto la misura con tre strumenti per sicurezza ma risultato negativo,allora ho pensato a 2 cose. la prima è l'eliminazione del relè e mettere direttamente un comando interroto, mentre la seconda che è quella che mi crea dubbi è quella che le due tipologie di lampade installate sullo stesso conduttore non siano compatibili. l'impianto anche se non ha certificazione ho verificato le dorsali ecc è tutto ok,anche l'impianto di terra è apposto e collegato. l'assorbimento solo di queste luci accese è quasi 2 Kw con 8,32A. sono 12 lampade E27 e 4 R7s. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 1. lampade diffetose 2 .se trifase ,, considera neutro flotante 3. metti un analizatore di rete e lascia che registri per un po di giorni 4.vedi collegamento dorsale luci controllando i serraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukycharm Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 la linea è monofase,tensione stabile,collegamento dorsale l'ho già fatto è ok.io stavo pensando per l'installazione di un teleruttore al posto del relè anche perchè l'interrutore è 10A prima ho scritto una ****.mi crea problemi anche l'intervento,il cliente vuole che lavori in orari di apertura!!mi interessa l'analisi su alcuni punti dove poter eseguire verifiche tramite il vostro aiuto,già devo lavorare in tensione e sicurezza sembra una cosa semplice perchè si pensa a tot lampadine bruciate, ma a impianto aperto e con i clienti ho più premura per la clientela che per me!! mi interessa arrivare a tot punti da analizzare tramite voi in maniera tale che io mi reco dal cliente e intervengo su determinati punti!! ora ho im mente il teleruttore ma se avessi altre proposte sarebbe meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2013 tensione stabile nello stesso momento che si brucia la lampadina..??? ti consiglio ti mettere un analizzatore di rete sul dorsale luci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati