filippo.dani Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Salve un saluto a tutti dopo innumerevoli prove continuando a staccare componenti e testando con tester, alimentatore 300 V per fughe condensatori autocostruito, misuratore esr, capacimentro, prove su diodi e svariate resistenze non riesco a trovare nulla di difettoso ho cambiato elettritici vari ma non cambia nulla ho smontato quasi tutto dalla scheda vicino transisto finale orizz ma niente..non riesco a capire...ho verificato resistenza bobine giogo una sui 6.8 ohm e altra 3 ohm ieri sera ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto resistenza sballata poi l'ho dissaldata e alla misura perfetta..ho un sacchetto pieno di componenti che ormai non saldo piu..certi elettrolitici nel negozio non esisstono tipo 1 microf 160 volt mi guardano male.all'assistenza sony mi hanno detto che fanno riparazioni e non ricambisti..doppio boh??!!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 con transistor nuovo originale hai provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2013 Quando dai detto che ha scaricato l'eat non ti è venuto il dubbio che questi può essere la causa del problema? Se un trasformatore scarica non è buon segno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo.dani Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2013 Ciao grazie per rsposte. Con transistor originale ho provato ed era tutto uguale tranne che non scaldava poi si è bruciato..èinn corto. Come ho scritto sopra.. eat è nuovo già sostituito comunque con vecchio bu e saldato il condensatore c555 tutto come prima.. domanda stanotte mi e venuto un dubbio lo switch sw 532 in che posizione deve stare?? Perche mi se.mbrra fuori posto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo.dani Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Agg. Ho verificato ieri sera che la levvetta del sw532 era in verticale enon collegava come da schema il d 538 domandona cosa serve questo switch?? Per altri televisori o per prove/manutenzioni? È giusto che deve essere da un lato e non vetticale? Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 (modificato) dovrebbe essere un commutatore per il service,forse per la regolazione di qualche convergenza. Sul SM deve essere specificato comunque Modificato: 29 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 E' come dice Riccardo, di cui preferivo la foto precedente, quello switch su vert ti fa comparire la linea orizzontale comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 (modificato) di cui preferivo la foto precedente quella era di 7 anni fa ,ma adesso ci pensa Gabriele col suo photoshop a truccarla a dovere.... tempus fugit... Modificato: 30 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Ciao. tempus fugit... In effetti........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Gabri,già che c'eri qualche capello in più...che ti costava..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo.dani Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 ciao, avevo notato qualcosa di diverso dalla prima pagina ....forse questa riparazione sta durando un po troppo............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo.dani Inserita: 23 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2013 un saluto a tutti, e Auguri di buon Natale, aggiornamento: situazione sempre uguale ho verificato tutti i condensatori vicino finale orizzontale, i diodi, le resistenze e il finale h-drive a posto, il bu buono, ora ho spostato tutto causa feste natale e sono fermo… proverò a vedere sulla linea 135v vicino IC301 …avevo staccato il finale verticale, ma niente, misurato le bobine del giogo , proverò a controllare altri componenti allargando il campo di ricerca. Avevo notato che mettendo il puntale tester sul h drive appena poggiato dava per un attimo 135 v per stabilizzarsi a 124???? Cosa vuol dire non so… un assorbimento anomalo? Saluti di nuovo grazie a tutti per le risposte sempre gradite , per il tempo che ci dedicate e auguri di Buone F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo.dani Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2014 Salve, aggiornamento su televisore sony mi sono dotato di oscilloscopio per fare passo avanti ( spero ) nel tentativo di questa ardua riparazione... Visto che continuo a non trovare componenti difettosi dopo aver riletto più volte i consigli sul mio caso e altri sono ripartito da zero. ho levato il finale di riga messo la lampada e tensione a posto 135 V dopo 10-15 secondi protezione 4 lamp in quanto manca alimentazione al ic verticale direi giusto. ho levato il transistor h drive verificato con tester ed è a posto..Avevo già notato che mettendo il puntale tester sul collettore h drive appena poggiato dava per un attimo 135 v per stabilizzarsi a 124???? Cosa vuol dire ? un assorbimento anomalo? ora con puntale sulla base ha fatto fumo dalla pista emettitore che va a massa. potrebbe essere che il puntale tester che modifica la polarizzazione? e connduce piu corrente a massa? il tansistor poi l'ho staccato e sempre a posto con tester.. le piste verificate..con tester sul cicalino.. domanda dall'integrato ic 301( che potrebbe essere difettoso a quanto ho capito ) entrano tensioni di alimentazione esempio VCC1 piede 33 e Vcc2 piede 44 deve essere 9 V verifico, a posto. bene poi sulle uscite devo avevre le tensioni da schema.può essere qualche componente dopo che mi falsa il risultato o in quel piede devo aveve la tensione da schema?? e poi vedere sulla pista eventuali errori?? Saluti di nuovo grazie a tutti per le risposte sempre gradite , e per il vostro tempo che ci dedicate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo.dani Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2014 un saluto a tutti dopo vari studi e letture sono pronto per sostituire ic 301 che dovrebbe essere danneggiato domanda può servire montarlo su zoccolo?? mi sembra di avere letto che anche senza finale orizzontale e quindi senza eat dovrebbe esserci uscita rgb.. un grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati