Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Turbo Mag 17-2/0 A Errore F19 Quando Il Flusso Dell'acqua È Bassa


emiliodd

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

Ho una caldaia vaillant turbo mag 17-2/0 A da 5 anni.
Descrivo in dettaglio il problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

A casa ho una cucina e due bagni. La cucina è la stanza più lontana dalla caldaia e quando apro l'acqua calda quasi sempre esce senza problemi. Lo stesso vale in uno dei bagni.
Quando invece apro l'acqua calda nel bagno più vicino alla caldaia spesso si blocca con errore F19.
Il flusso d'acqua in questo bagno è decisamente inferiore rispetto alle altre stanze.

Il problema nel 95% dei casi capita quando apro l'acqua calda in questo bagno. Prima di andare in blocco dalla caldaia sento un rumore molto forte, non so spiegarlo, è come se "grattasse" o girasse a vuoto, quasi come il verso del maiale :-)

Chi ha esperienza sicuramente sà cosa provoca questo rumore.

Ho visto che l'errore F19 è "Rilevamento temperatura di erogazione guasto" e potrebbe derivare dal sensore di temperatura guasto o bassa pressione di allacciamento del gas. Io ho solamente staccato il sensore di acqua calda e pulito un pò, nient'altro. Il problema però persiste.
Sono incompetente in materia, però il fatto che l'errore succeda quasi solo nel bagno con bassa pressione d'acqua può essere un indizio?

Scusate per il lungo messaggio.


Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...