Vai al contenuto
PLC Forum

Gli Manca Lo Spunto

delfino76

Messaggi consigliati

Salve, ho un ventilatore a casa a pedana della Howell che proprio oggi ha iniziato a non girare più.

Quando si accende gira pianissimo e non c'è la fa a partire.

se gli si da una spinta alla pala parte e va benissimo.

cosa può essere?? qualche condensatore che non lo fa avviare??

Sono un tecnico informatico e metto spesso le mani su cose elettroniche, potrei provare ad aggiustarlo...

è facile da cambiare??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non conosco la Marca da te indicata ma credo che sia più o meno un normale ventilatore a piantana come tanti.

I motori che li azionano sono a Induzione, non hanno condensatori.

Io di solito svito la pala frontale, e dò una goccia di olio spray sull'albero vicino al motore, poi, se riesci a svitare anche la calotta posteriore farei la stessa cosa sul retro.

Di solito si deposita della polvere, se così fosse dagli una soffiata via con una cannuccia o una Biro.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie virgilio, quindi secondo te non ce nulla di rotto? potrebbe essere solo una questione di lubrificazione e pulizia?? speriamo ;-)

domani ci provo

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

De NADA :thumb_yello:

Ma mi chiamo VirgiNio,

io e Dante non siamo mai andati a spasso per Gironi :superlol::superlol::superlol:

Prova a spuzzare e...................... vediamo se riparte

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio lo svitol e se apri anche la calotta posteriore, se hai ancora problemi, fai una foto con il telefonino e postala. Così vediamo esattamente se si stratta di un Diverso Motore.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...