revk1981 Inserito: 6 settembre 2013 Segnala Inserito: 6 settembre 2013 Buona sera a tutti vorrei porvi un quesito, ho acquistato un' interfaccia bticino 3477 perche devo collegare un rele 12v con uscite NO/NC, ed avrei bisogno di info in merito scenario = tapparelle elettriche con sistema BUS Bticino ( con due ambienti ) ed allarme con uscite in + o - a cui collegare il relè,io avrei bisogno di sapere cosa collegare al 3477 visto che presenta PL1 e PL2...non so se devo collegare solo il NC o solo il NO o entrambi e quale configuratore utilizzare grazie
mastifest Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Potresti spiegare meglio cosa vorresti fare, ho visto che con la 3477 puoi attivare uno scenario ma hai bisogno di un f422 che è il modulo scenari
revk1981 Inserita: 7 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Scusate se sono stato poco chiaro... nella mia abitazione ho gia un impianto di tapprelle motorizzato e tramite Alimentatore E49 della bticino comando le tapparelle sia singolarmente nelle stanze che con comando generale vicino la porta d' ingresso ( premetto che ho fatto due ambienti " zona notte " e "zona giorno ", quello che vorrei fare e che sia quando scatta allarme o attivo io il comando dal mio allarme ( tp8-28 gsm Tecnoalarm ) tutte le tapparelle si devono abbassare...comunque possiede gia rele per l' impianto di allarme e interfaccia 3477 grazie
mastifest Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Guardando la scheda tecnica della 3477 da quando ho capito si può fare basta configurare l'ambiente (a) come gen con configutatore blu gen e poi in m dovresti mettere il configuratore sali e scendi in pratica come è configurato il comando generale che hai all'ingresso. Tra c e no vai a collegare a c il filo comune dell'interfaccia e a no vai a collegare il filo di pl1 o pl2 a seconda se le tapparelle le vuoi far salire o scendere. Per il collegamento della bobina del relè all'allarme ti consiglio di chiedere alla sezione allarmi, di sicuro se vuoi che si abbassano allo scattare dell'allarme basta collegare a1 a2 alla sirena interna mentre per farlo all'attivazione dell'allarme non saprei dirti, spero di essere stato chiaro
revk1981 Inserita: 8 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Grazie per la risposta per quanto riguarda l' allarme li non ci sono problemi per me so bene sia come collegare il rele che come programmare la centrale, il mio unico dubbio era quello descritto sopra grazie
revk1981 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 OK provato questa sera e funziona tutto con configuratore GEN su A e poi su M il configuratore col simbolo sali/scendi grazie
Marco_1962 Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 (modificato) Se la cosa ti puo' interessare, come puoi anche verificare visitando la specifica discussione sul sito della community "My Open" ("Contatti Interfaccia 3477"), il 3477 puo' essere perfettamente comandato anche senza l'uso di relais, utilizzando le uscite open-collector eventualmente gia' disponibili sulla centrale antifurto o sulle sue schede di espansioni (purche' tali uscite agiscano come pull-down fornendo quindi una tensione di massa, e a condizione di collegare il terminale "C" della 3477 al terminale di massa della centrale o della espansione). Io ho utilizzato questa soluzione proprio per fare a meno dei molteplici relais che sarebbero altrimenti necessari per pilotare piu' 3477 che hanno proprio la funzione di abbassare o aprire singoli gruppi di tapparelle a seguito di eventi della centrale antifurto Modificato: 14 novembre 2013 da Marco_1962
Messaggi consigliati