franklin84 Inserito: 7 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2013 (modificato) Salve ho questa tv samsung LE26S86BD che appena inserisco il cavo di alimentazione il led dello stanby lampeggia per 9 volte per poi spegnersi e dp (=dopo) 3 secondi ripartire ciclicamente. mi sapreste dire come procedere ho smontato la scocca e ho controllato i condensatori e non ho visto rigonfiamenti. aspetto una vostra risposta. grazie Modificato: 2 ottobre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 qualcuno mi puoi aiutare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 intanto il regolamento vieta solleciti prima di una settimana,poi non ha fatto misure sull'alimentazione e quindi tutto può essere,anche la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 (modificato) ciao grazie per la risposta. ho misurato la tensione nel primario ed è stabile a 380. poi ho misurato le 24v dell'inveter e c (=ci) sono tutte. ho avuto problemi per le tensioni che vanno alla scheda madre dal connettore misuro da qualsiasi negativo alla 5v e non ho nulla e cosi per tutte le altre tensioni che ho segnate sulla scheda di alimentazione.sbaglio in qualcosa io? grazie questa è la foto della scheda madre e di alimentazione http://imageshack.us/photo/my-images/404/u5wh.jpg/ Modificato: 2 ottobre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 ricordo che il televisore ha il led rosso che lampeggia per 9 volte per poi spegnersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 (modificato) ho fatto un'errore molto stupido, c (=ci) sono arrivato dopo. avevo misurato le tensioni dalla scheda di aliemntazione e non dalla scheda madre. ho ricontrollato le tensioni c (=ci) sono tutte e sono costanti. Modificato: 2 ottobre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 potrebbe essere un problema all'eprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 prova a resettarla (pin 5-6 in corto mentre si collega la spina di rete) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 ho messo il pin 5 e 6 dell eprom ic1803 24c256bn in corto e il led è rimasto rosso fisso ma se clicco il tasto d accensione non succede nulla. se stacco il cavo di alimentazione e lo ricollego ricomincia a lampeggiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 non sempre,anzi,quasi mai risolve il reset. Può esserci dell'altro comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 ci sono altre prove che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 (modificato) prova a cambiare l'eprom,sembrerebbe altrimenti un problema di main board Modificato: 12 settembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 ok grazie ma c'e' bisogno di programmarla? scusa per le molteplici domande ma non sono esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 no,si riprogramma al primo riavviamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 grazie davvero. ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 ciao finalmente è arrivata l'eprom nuova l'ho saldata sulla scheda madre ma purtroppo continua a lampeggiare il led rosso centrale per nove volte di continuo. avete qualche altro suggerimento da darmi. saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinese Inserita: 2 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 (modificato) buon mattino prova a riscaldare con il fono la main board,lato schermatura che copre il processore, sotto vi sono dei condensatori, non si sa mai che uno di loro deve loro essere sollecitato,se cosi fosse togli la schermatura dovresti trovare due cond.1000microfarad a 10v.per la prova li puoi anche soprapporli. Modificato: 2 ottobre 2013 da cinese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franklin84 Inserita: 2 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2013 (modificato) grazie per l'interessamento. ho fatto come dici tu a riscaldare la parte coperta dalla schermatura. ma il led continua sempre a lampeggiare. ho notato però che (=che) il led adesso lampeggia solo x (=per) 6 volte. però non (=non) so se è stato dopo la sostituzione dell eprom o per il calore. Modificato: 4 ottobre 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinese Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 ciao controlla dalle fessure se intravedi due condensatori di colore argentato,se cosi fosse,la sigla è c1177 c1110 da 1000micro a 25v prova la sostituzione,fai attenzione a non tirarti anche la pista, magari prova prima uno in parallelo saldato sovrapposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati