Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26S86Bd Led Rosso Lameggia Stanby

franklin84

Messaggi consigliati

Salve ho questa tv samsung LE26S86BD che appena inserisco il cavo di alimentazione il led dello stanby lampeggia per 9 volte per poi spegnersi e dp (=dopo) 3 secondi ripartire ciclicamente. mi sapreste dire come procedere ho smontato la scocca e ho controllato i condensatori e non ho visto rigonfiamenti. aspetto una vostra risposta. grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto il regolamento vieta solleciti prima di una settimana,poi non ha fatto misure sull'alimentazione e quindi tutto può essere,anche la main

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta. ho misurato la tensione nel primario ed è stabile a 380. poi ho misurato le 24v dell'inveter e c (=ci) sono tutte. ho avuto problemi per le tensioni che vanno alla scheda madre dal connettore misuro da qualsiasi negativo alla 5v e non ho nulla e cosi per tutte le altre tensioni che ho segnate sulla scheda di alimentazione.sbaglio in qualcosa io? grazie

questa è la foto della scheda madre e di alimentazione

http://imageshack.us/photo/my-images/404/u5wh.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un'errore molto stupido, c (=ci) sono arrivato dopo. avevo misurato le tensioni dalla scheda di aliemntazione e non dalla scheda madre. ho ricontrollato le tensioni c (=ci) sono tutte e sono costanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il pin 5 e 6 dell eprom ic1803 24c256bn in corto e il led è rimasto rosso fisso ma se clicco il tasto d accensione non succede nulla. se stacco il cavo di alimentazione e lo ricollego ricomincia a lampeggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cambiare l'eprom,sembrerebbe altrimenti un problema di main board

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao finalmente è arrivata l'eprom nuova l'ho saldata sulla scheda madre ma purtroppo continua a lampeggiare il led rosso centrale per nove volte di continuo. avete qualche altro suggerimento da darmi. saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

buon mattino prova a riscaldare con il fono la main board,lato schermatura che copre il processore, sotto vi sono dei condensatori, non si sa mai che uno di loro deve loro essere sollecitato,se cosi fosse togli la schermatura dovresti trovare due cond.1000microfarad a 10v.per la prova li puoi anche soprapporli.

Modificato: da cinese
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento. ho fatto come dici tu a riscaldare la parte coperta dalla schermatura. ma il led continua sempre a lampeggiare. ho notato però che (=che) il led adesso lampeggia solo x (=per) 6 volte. però non (=non) so se è stato dopo la sostituzione dell eprom o per il calore.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao controlla dalle fessure se intravedi due condensatori di colore argentato,se cosi fosse,la sigla è c1177 c1110 da 1000micro a 25v prova la sostituzione,fai attenzione a non tirarti anche la pista, magari prova prima uno in parallelo saldato sovrapposto.

Link al commento
Condividi su altri siti