kkava Inserito: 7 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2013 ciaoho fatto con le mie mani un dispositivo per la copertura dell'lnb,mettendo come copertura un foglio di policarbonato.Oggi purtroppo si e' rotto,dovuto agli sbalzi termici.Cosa mi consigliate di usare al posto del policarbonato(io ho usato quello alveolare).grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2013 mah non dovrebbe essere la neve sull'lnb a perturbare la ricezione ma quella sul disco che rischia di alterare i fuochi di ricezione, oppure il ghiaccio potresti provare con dei filamenti resistivi da far girare dietro e da accendere solo in caso di neve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2013 ecco il motivo per cui ho sempre sconsigliato l'installazione della parabola a tetto (quando possibile per impianti singoli). Comunque per esperienza diretta la neve acceca l'LNB,basta una passata di scopa su di esso e ritorna la ricezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati