fioresara Inserito: 7 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2013 Ciao chiedo a voi che siete più esperti di me sicuramente. Ho notato che sulla calotta esterna di una pompa ad immersione tipo feka della dab, quella in materiale plastico, un piccolo forellino. Quando la pompa viene immersa in acqua dal forellino escono le bollicine d'aria, cioè dal forellino entra acqua, secondo voi è corretta sta cosa? Voglio dire questo forellino è normale che ci sia o devo pensare che la pompa è da buttare? Se mi potete dare una risposta ve ne sarei grato. Buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 si è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 grazie erikle per la risposta, ma tu sai anche il perchè viene praticato questo forellino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZanonAlberto Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 salve il forellino viene fatto per far fuoriuscire l'aria, in modo da evitare che la pompa giri a vuoto dato che non riuscirebbe ad invenarsi a causa della bolla d'aria. infatti i modelli più piccoli non hanno quel forellino e spesso e volentiri danno quel problema. possiedo anchio una pompa immersa dab da 190 l/min e dopo avermi fatto cilecca per quel motivo diverse volte ho provveduto a fare io stesso il buco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 grazie alberto per il chiarimento posso stare tranquillo allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati