kwima Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Vorresti dire che voi mariti, vi siete già scassati?
Diomede Corso Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 se per questo nemmeno le mogli... ma concordo con il sentore comune dei delusi a leggere una discussione dove si chiede aiuto per riparare una lavatrice con vasca in acciaio inox (INTROVABILE!!) per poi finire inermi, sfiancati, pallidamente convinti a comprare nuovo. un solo lato positivo è che hai scelto comunque una macchina con caratteristiche che si distinguono dalla massa... ma questo è un dato nascosto visibile solo a chi le conosce e non certo all'utente smarrito tra le pedane di parallelepipedi bianchi in esposizione offertissima!!!
kwima Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Quando obbligato ho dovuto fare la scelta (la mia LB160 Inox Ariston), del 1978, ha tirato le cuoia per mancanza di pezzi di ricambio, la mia scelta è stata la medesima, "Direct Drive", massima silenziosità e lavaggi sempre ottimali, inoltre la alimento direttamente ad acqua Calda da solare con opzione Fredda. (valvola tre vie elettrocomandata), per il massimo risparmio.
mino160454 Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Beh, la scelta e' stata fatta dopo una giornata di consultazioni di forum con il limite dei soldi disponibili. Comunque non e' che mi arrenda al primo tentativo, ma al punto che ero avrei dovuto chiamare un tecnico il quale , probabilmente, avrebbe cambiato la scheda madre per un totale di 150+50 piu' la programmazione ( penso 10 euro ). Mi e' rimasta la curiosita' del perche'.
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 con il limite dei soldi disponibili. Quanto avresti risparmiato cambiando il solo pressostato...
mino160454 Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 (modificato) Ho cambiato il pressostato ( 25 euro ) ma ha continuato a fare lo stesso difetto. Per questo penso che il problema sia nella scheda madre. Modificato: 10 settembre 2013 da mino160454
Diomede Corso Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 inoltre la alimento direttamente ad acqua Calda da solare con opzione Fredda. (valvola tre vie elettrocomandata), per il massimo risparmio. perchè purtroppo anche se c'è il pin vuoto la scheda poi non lo comanda...
kwima Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Io comunque lo scambio, lo effettuo manualmente a secondo del bucato
mino160454 Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Mi spiace pensiate che non faccia tutte le prove che sia in grado di fare. Non sono il tipo che si demoralizza subito. Non ho avuto troppi solleciti da mia moglie, ma la lavatrice la usa due volte al giorno. Quanto alla scelta e' stata fatta anche grazie a questo forum e non mi lascio incantare sulle offertissime, anzi , ho perso parecchio tempo a cercare tra i forum e le caratteristiche delle macchine. Purtroppo pero' davanti alla elettronica io mi fermo. PS che vuol dire : perchè purtroppo anche se c'è il pin vuoto la scheda poi non lo comanda...?????
Ciccio 27 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 A parte il fatto che quando io ho risposto ancora non avevi detto che il pressostato l'avevi già cambiato, e mi sembrava che i problemi di riscaldamento li avevi già risolti... Ti do un consiglio: conservati in un angolo la vecchietta (tanto è sottile, non occupa spazio! ) e con calma ricontrollati la scheda. Magari con 2 euro di relè del riscaldamento la rimetti in funzione, contando che la vasca inox è più igienica di quelle in plastica...
Messaggi consigliati