GioeleG Inserito: 8 settembre 2013 Segnala Inserito: 8 settembre 2013 ciao a tutti! ho questo monitor a tubo catodico (credo sia 14 o 15 pollici) della acer, se serve il modello ve lo scrivo nel prossimo messaggio perché non ce l'ho sottomano... ha questo difetto: appena acceso si vede bene, dopo qualche minuto inizia a sfocarsi l'immagine, correggo con il trimmer focus sul trasformatore e per un po' va bene, passano altri minuti e si sfuoca ancora... dopo un 20 minuti di funzionamento sono arrivato al limite della regolazione del trimmer focus! se lo spengo e lo lascio spento per un po' si riaccende sfocato e devo riportare la regolazione al livello iniziale, poi via via fino e fine corsa del trimmer... cosa può essere a causare questa cosa? avevo pensato ad un condensatore, ma se fosse così dovrebbe fare il difetto contrario, e funzionare male a freddo...invece va male a caldo. Grazie in anticipo a chi mi darà consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 se avessimo uno schema si potrebbe diagnosticare meglio. Imputati: triplicatore , tubo catodico e zoccolo
GioeleG Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 ciao, il monitor è un acer V551, ho trovato il service manual (http://diagramas.diagramasde.com/monitores/ACER%20V551%20Service%20Guide.pdf), ma non lo schema elettrico completo. il triplicatore è insieme la trasformatore giusto? esiste un modo per controllare lo zoccolo o il tubo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 sostituendoli... Si,il triplicatore è inglobato nel trafo eat
GioeleG Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 nei prossimi giorni allora provo a vedere se tra qualche monitor trovo ricambi simili (magari l'eat)...ma ne dubito credo che lo lascerò così, lo uso per sistemare i pc quindi lo posso tenere aperto e regolare la messa a fuoco subito, anche se non è comodissimo grazie riccardo
Messaggi consigliati