Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Acer Sfocato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti!

ho questo monitor a tubo catodico (credo sia 14 o 15 pollici) della acer, se serve il modello ve lo scrivo nel prossimo messaggio perché non ce l'ho sottomano...

ha questo difetto: appena acceso si vede bene, dopo qualche minuto inizia a sfocarsi l'immagine, correggo con il trimmer focus sul trasformatore e per un po' va bene, passano altri minuti e si sfuoca ancora... dopo un 20 minuti di funzionamento sono arrivato al limite della regolazione del trimmer focus!

se lo spengo e lo lascio spento per un po' si riaccende sfocato e devo riportare la regolazione al livello iniziale, poi via via fino e fine corsa del trimmer...

cosa può essere a causare questa cosa?

avevo pensato ad un condensatore, ma se fosse così dovrebbe fare il difetto contrario, e funzionare male a freddo...invece va male a caldo.

Grazie in anticipo a chi mi darà consigli :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se avessimo uno schema si potrebbe diagnosticare meglio.

Imputati: triplicatore , tubo catodico e zoccolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituendoli...

Si,il triplicatore è inglobato nel trafo eat

Inserita:

nei prossimi giorni allora provo a vedere se tra qualche monitor trovo ricambi simili (magari l'eat)...ma ne dubito :(

credo che lo lascerò così, lo uso per sistemare i pc quindi lo posso tenere aperto e regolare la messa a fuoco subito, anche se non è comodissimo :whistling:

grazie riccardo