jacko78 Inserito: 8 settembre 2013 Segnala Inserito: 8 settembre 2013 Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho una lavatrice Bosh WOL1650 di circa 8 anni; ne ha passate già diverse (sostituzione spazzole motore, rottura molla del cestello...) ma ancora fa il suo lavoro. Da qualche settimana fa una cosa strana: qualunque programma venga impostato viene effettuato correttamente, percui la lavatrice carica l'acqua e la scarica diverse volte durante il lavaggio, ma una volta arrivata alla fase finale, quella del risciacquo, non scarica l'acqua. Il led della lavatrice è acceso su "fine", ma in realtà il cestello è pieno d'acqua. Col selettore occorre impostare manualmente la centrifuga oppure lo "scarico acqua" e allora scarica. Non sono un esperto di lavatrici, mi han detto che il problema è il timer che è andato. Ora non so se questo timer sia elettromeccanico (a camme) o elettronico...mentre lo giro fa dei click e durante il funzionamento della lavatrice resta fermo. Non so se c'è qualche camma rotta oppure se ci sono dei contatti striscianti e magari con un po di antiossidante si risolve tutto. Secondo voi posso fare qualcosa o devo tenerla così? Grazie a tutti
Messaggi consigliati