Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Fsp212-3F01 Info Componente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sto riparando questo alimentatore fsp212-3f01 ed ho commesso un errore, invece di sostiutire q7 ho sostituito ic8 con il bc848, ed ho anche buttato via il vecchio che chiaramente adesso non ritrovo. :wallbash:

qualcuno sa dirmi ic8 cos'e?

grazie

Inserita:

Scusa ma chiama marcello in fso giu a roma è di una gentilezza impressionante e risolverai al volo

Ciao

Mirko

Inserita:

scusami ma potresti essere piu preciso non so chi sia marcello

Grazie

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

questo è lo schema dell'alimentatore,premi get manual in basso appena compare,però non trovo i componenti da te enunciati :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si perchè in realtà lo schema non è quello dell'alimentatore che sto riparando, in rete si trova effettuando la ricerca con il modello fsp212-3f01 ma non è lo stesso.

Sembra come se con lo stesso modello ci fossero 2 alimentatori diversi, non capisco......

Grazie comunque.

Inserita:

ho trovato il componente su un'altra scheda sostituito il tutto anche q7 ed adesso mi ritrovo che dallo stand-by passa al verde ma le tensioni non escono.

Leggendo qua e la sul forum non ho trovato nessuno che sia riuscito a risolvere il guasto da questa situazione.

• 6 months later...
Inserita:

Ragazzi non ho mollato, sono andato avanti, allora, l'alimentatore da solo funziona da fuori tutte le tensioni ma quando lo collego alla tv i 24V ed i 12V scendono rispettivamente a 17V e 7V. anche senza collegare i 24V alle lampade.

Adesso non so se il problema continua ad essere l'alimentazione o la main.

CHi la dura la vince..... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

• 3 weeks later...
Inserita:

dopo attente verifiche ho constatato cheil problema xontinua ad essere l'alimentazione, non regge il carico mi basta collegare una lampadina sui 12V che scende subito a 7( o anche piu a seconda del carico)

Ho trovato uno schema praticamente uguale è quello del fsp228-3f01 le differenze sono poche e comunque si vedono subito in quanto sul pcb della 212-3f01 i compnenti non utilizzati rispetto allo schema vengono comunque riportati ma non installati.

Adesso però non riesco a capire cosa possa provocare questa situazione senza carico le tensioni sono ok.

Inserita:

Per tutti ho postato lo schema del fsp228-3f01 nella sezione download.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per tutti ho postato lo schema del fsp228-3f01 nella sezione download.

Grazie. :thumb_yello:

Adesso però non riesco a capire cosa possa provocare questa situazione senza carico le tensioni sono ok.

Fa' una pulizia degli elettrolitici,primario e secondario.

Inserita:

Gia fatta due volte su quelli del secondario ma non cambia nulla,provo con quelli sul primario.

sembra proprio che non stabilizzi sia sui 24C che sui 12V

Inserita:

FInalmente c'e l'ho fatta il problema era dovuto a q6 guasto sostituito con un BC848(misurando con il tester sembrava buono) non mandava in conduzione q9 che non dava l'alimentazione a l6598 o meglio anzichè 12V ne arrivavano 9V

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: ...............adesso tutto funziona.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

soluzione in guasti risolti ,please :thumb_yello: