Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Fsp212-3F01 Info Componente

slayder76

Messaggi consigliati

salve sto riparando questo alimentatore fsp212-3f01 ed ho commesso un errore, invece di sostiutire q7 ho sostituito ic8 con il bc848, ed ho anche buttato via il vecchio che chiaramente adesso non ritrovo. :wallbash:

qualcuno sa dirmi ic8 cos'e?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo è lo schema dell'alimentatore,premi get manual in basso appena compare,però non trovo i componenti da te enunciati :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè in realtà lo schema non è quello dell'alimentatore che sto riparando, in rete si trova effettuando la ricerca con il modello fsp212-3f01 ma non è lo stesso.

Sembra come se con lo stesso modello ci fossero 2 alimentatori diversi, non capisco......

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il componente su un'altra scheda sostituito il tutto anche q7 ed adesso mi ritrovo che dallo stand-by passa al verde ma le tensioni non escono.

Leggendo qua e la sul forum non ho trovato nessuno che sia riuscito a risolvere il guasto da questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ragazzi non ho mollato, sono andato avanti, allora, l'alimentatore da solo funziona da fuori tutte le tensioni ma quando lo collego alla tv i 24V ed i 12V scendono rispettivamente a 17V e 7V. anche senza collegare i 24V alle lampade.

Adesso non so se il problema continua ad essere l'alimentazione o la main.

CHi la dura la vince..... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

dopo attente verifiche ho constatato cheil problema xontinua ad essere l'alimentazione, non regge il carico mi basta collegare una lampadina sui 12V che scende subito a 7( o anche piu a seconda del carico)

Ho trovato uno schema praticamente uguale è quello del fsp228-3f01 le differenze sono poche e comunque si vedono subito in quanto sul pcb della 212-3f01 i compnenti non utilizzati rispetto allo schema vengono comunque riportati ma non installati.

Adesso però non riesco a capire cosa possa provocare questa situazione senza carico le tensioni sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per tutti ho postato lo schema del fsp228-3f01 nella sezione download.

Grazie. :thumb_yello:

Adesso però non riesco a capire cosa possa provocare questa situazione senza carico le tensioni sono ok.

Fa' una pulizia degli elettrolitici,primario e secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia fatta due volte su quelli del secondario ma non cambia nulla,provo con quelli sul primario.

sembra proprio che non stabilizzi sia sui 24C che sui 12V

Link al commento
Condividi su altri siti

FInalmente c'e l'ho fatta il problema era dovuto a q6 guasto sostituito con un BC848(misurando con il tester sembrava buono) non mandava in conduzione q9 che non dava l'alimentazione a l6598 o meglio anzichè 12V ne arrivavano 9V

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: ...............adesso tutto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti