R22 Inserito: 9 settembre 2013 Segnala Inserito: 9 settembre 2013 (modificato) Gentilmente avrei bisogno di testare delle fotocellula UV rilevatore di fiamma caldaia, intendo fotocellule per grosse caldaie, da quello che ho capito e possibile testarle con il tester, vorrei sapere in quale posizione ??? Sempre se non chiedo troppo la butto , a che valori ??? posto un link http://www.nordestermo.it/media/pdf/UV1.pdf Modificato: 9 settembre 2013 da luciano999
cabestano Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 (modificato) A questo link troverai lo schema di inserzione dello strumento di controllo, figure 6a e 6b. Trattasi di misure in corrente, nell' ordine dei µA, vedi dati tecnici. Modificato: 9 settembre 2013 da cabestano
Livio Orsini Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Teoricamente, se didponi di una pinza amperometrica con portata in mA ca non devi nemmeno scollegare la cella, altrimenti scolleghi un morsetto e metti inserie un milliamperometro in ca. In assenza di fiamma la corrente è nulla o quasi, mentre assume un valore nell'intorno della deicina di mA con fiamma presente. Purtroppo il foglio tecnico che riporti non fornisce valori di riferimento, quindi non è possibile verificare la piena funzionalità, ma solo se il tubo è esaurito o meno. Però protresti verificare nel sito del costruttore se è disponibile una documentazione più completa.
R22 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Grazie Livio, e Cabestano, Diciamo che mi puo' bastare sapere se il tubo ( fotocellula ) e esaurita. questa operazione deve essere eseguita con la fotocellula collegata al impianto, e metto il tester in serie ??? E possibile eseguire la verifica funzionamento con la fotocellula scollegata dal impianto ?? in caso e possibile eccitarla con il fornello gas ????
cabestano Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 1) Si, con la scala Amp adeguata. 2) Penso di no. 3) Si,forse, ma deve essere collegata all' impianto acceso per un controllo al di là di ogni dubbio-
R22 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Allora con fotocellula scollegata non ho possibilita di misura.........
cabestano Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Non penso, non puoi contattare il costruttore? Io ho trovato solo uno schema di principio su un testo di termotecnica: Uploaded with ImageShack.us
R22 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Non credo sia possibile contattare il fornitore e una ditta tedesca, esattamente non so il nome, e se il nome sulla lampada coincide .............
Messaggi consigliati