expert andria Inserito: 9 settembre 2013 Segnala Inserito: 9 settembre 2013 salve a tutti gli utenti. sono alle prese con lavatrice whirlpool AWE9630 che dopo pochi secondi dall'accensione mi segnala F22 e si ferma. leggendo sui vari siti mi sembrava di capire problema alla serratura che ho sostituito senza esito positivo. avete suggerimenti da dare? grazie a tutti.
Omissam74 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 ciao. Guardando un video su youtube, mi sembra di aver visto che l'errore F22 sia causato da un pulsante messo vicino al bloccaporta. Non so se la tua lavatrice ce l'ha. Il gancio dello sportello é ok? Lo sportello si aggancia e si blocca? Smonta il vecchio bloccaporta, guarda quale contatto deve chiudere e fai il ponte così per prova lo escludi. Occhio che se sbagli il ponte bruci la scheda.
expert andria Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 ciao e grazie per l'aiuto la lavatrice e' senza oblo'( carica alto) e la serratura e'gia' stata sostituita senza risultato.
Omissam74 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 ok, il gancio é ok? Prova a fare il ponte come ti ho detto.
expert andria Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 cioe' anche la nuova serratura non e' funzionante? se il ponte che intendi e' quello fra i contatti della serratura , lo escluderei , o intendi un altro pulsante che pero' non vedo?
Omissam74 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 (modificato) Te lo domando per la terza volta. Il gancio è a posto? Lo sportello si blocca? E' il tipo fisso o fa un movimento il gancio? Modificato: 9 settembre 2013 da Omissam74
Diomede Corso Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Expert... ti sono state fatte alcune domande a cui dovresti rispondere in modo tale che chi ti aiuta lo possa fare con maggiori elementi riguardo il prodotto che, non potendo vedere, bisogna che si conosca meglio attraverso una tua più accurata descrizione. Grazie
expert andria Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 ciao e scusa il ritardo nella risposta si il gancio si blocca un avolta avviata la lavatrice e sembra a posto. credete sia valido comunque provare a ponticellare l'interruttore? grazie il gancio e' di tipo mobile, cioe' si muove con la maniglia di apertura e si incastra nel modulo serratura
Omissam74 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Secondo me ponticellare il bloccaporta è una prova da fare per capire se il problema deriva da quella parte o da qualcosa di altro.
expert andria Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 buongiorno domani faccio questa prova e vi faccio sapere. mi e' capitata altra lavatrice simile e facendo prove incrociate risolvero' il problema e vi terro' informati della soluzione.
expert andria Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 riiscontrate bruciature su scheda motore!!!! a vista si vede integrato di controllo motore ( direct drive ) sfiammato e spaccato. bisogna reperire la scheda cod wh481975291751
Messaggi consigliati