CIMO1 Inserito: 9 settembre 2013 Segnala Inserito: 9 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, Ho un problema al mio tapis roulant "Energetics". 1. Smonto il coperchio protettivo del motore alla base del tappeto in gomma per avere tutto a vista. 2. Lo accendo e la spia rossa della scheda di controllo non si accende e quindi non parte, non si mette in moto se premo start o aumento la velocita' dalla scheda in alto (quella che usa l'utente quando corre) e dopo un po' esce "errore E01". 3. Lo spegno e riaccendo e questa volta la spia rossa si accende e sento anche un "tac" che ha sempre fatto prima di partire e si avvia tranquillamente. 4. Noto pero' che ha una velocita' bassa 1.2 km/h e se aumento la velocita' dalla scheda in alto (quella che usa l'utente quando corre) non prende i comandi e dopo poco esce il solito errore "E01"... Ora, so che non sono un esperto e non pretendo di ripararlo subito, ma vorrei sapere da voi cosa e come posso testare per essere sicuro che e' rotto un pezzo invece di un altro... Allego delle foto e spero che mi darete l'aiuto che mi occore. Saluti, Simone. Modificato: 9 settembre 2013 da CIMO1
Livio Orsini Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Leggiti prima le numerose discussioni presenti, sul medesimo argomento. Probabilmente ti chiariranno un po' le idee. Comunque aiutarti a risolvere il problema è molto difficile perchè non disponi dello schema della scheda di controllo e non hai, per tua stessa ammissione, conoscenze pratiche e teoriche di elettronica.