Francesco78 Inserito: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2013 Ciao a tutti, ho questo frigorifero no frost da 4 anni, e da un paio di settimane saltuariamente trovo acqua a terra in prossimita' della zona sinistra del frigo (il compressore e' a destra). Guardando sul retro vedo delle incrostazioni di calcare (credo) sulla base e su alcuni tubi che comunque sono "umidi", una foto dovrebbe essere visibile qui: https://docs.google.com/file/d/0B7c4DsvALyKQN2dTbDVyQ3MyV1U/edit?usp=sharing Non sono pratico di frigoriferi ma, ovviamente, non ho problemi a cimentarmi con un po' di fai da te... La situazione di quei tubi si puo' considerare "normale"? (incrostazioni bianche/verdine) Cosa posso controllare io senza dover chiamare un tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 Ciao Francesco La situazione di quei tubi si puo' considerare "normale"? (incrostazioni bianche/verdine) Assolutamente no!!! Quel frigo sta letteralmente marcendo e poi si buca e perde gas... e.. ciao-ciao frigo!!! Intanto l'acqua che finisce lì su quei tubi bisogna vedere da dove arriva poi ... carteggiando lievemente quelle ossidazioni passa una o due mani di vernice che così almeno l'umidità non peggiora la situazione già compromessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco78 Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 (modificato) Grazie per la risposta... Mi sa che a questo punto chiamero' un tecnico, visto che il problema sembra piu' grave di quello che pensassi. Per sapere... cosa intendi per la "situazione gia' compromessa", altro rispetto all'attuale perdita d'acqua? L'acqua che arriva li pensavo potesse essere solo condensa, evidentemente sbagliavo... Cosa mi posso aspettare come tipologia di guasto? Modificato: 9 settembre 2013 da Francesco78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco78 Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 Il tecnico ha detto che lo stato del tubo e' assolutamente normale, la parte bianca/verde e' un'antiossidante che mette la samsung sulle saldature. Le macchie di calcare sulla base ci sono, ma non ha trovato nessuna perdita (al momento era tutto perfettamente asciutto). Da tenere d'occhio se il fenomeno si ripresenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati