Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Rl55Vjb, Acqua Vicino Al Frigo

Francesco78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho questo frigorifero no frost da 4 anni, e da un paio di settimane saltuariamente trovo acqua a terra in prossimita' della zona sinistra del frigo (il compressore e' a destra). Guardando sul retro vedo delle incrostazioni di calcare (credo) sulla base e su alcuni tubi che comunque sono "umidi", una foto dovrebbe essere visibile qui:

https://docs.google.com/file/d/0B7c4DsvALyKQN2dTbDVyQ3MyV1U/edit?usp=sharing

Non sono pratico di frigoriferi ma, ovviamente, non ho problemi a cimentarmi con un po' di fai da te...

La situazione di quei tubi si puo' considerare "normale"? (incrostazioni bianche/verdine)

Cosa posso controllare io senza dover chiamare un tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco

La situazione di quei tubi si puo' considerare "normale"? (incrostazioni bianche/verdine)

:o Assolutamente no!!! Quel frigo sta letteralmente marcendo e poi si buca e perde gas... e.. ciao-ciao frigo!!!

Intanto l'acqua che finisce lì su quei tubi bisogna vedere da dove arriva poi ... carteggiando lievemente quelle ossidazioni passa una o due mani di vernice ;) che così almeno l'umidità non peggiora la situazione già compromessa... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Mi sa che a questo punto chiamero' un tecnico, visto che il problema sembra piu' grave di quello che pensassi.

Per sapere... cosa intendi per la "situazione gia' compromessa", altro rispetto all'attuale perdita d'acqua?

L'acqua che arriva li pensavo potesse essere solo condensa, evidentemente sbagliavo...

Cosa mi posso aspettare come tipologia di guasto?

Modificato: da Francesco78
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il tecnico ha detto che lo stato del tubo e' assolutamente normale, la parte bianca/verde e' un'antiossidante che mette la samsung sulle saldature.

Le macchie di calcare sulla base ci sono, ma non ha trovato nessuna perdita (al momento era tutto perfettamente asciutto). Da tenere d'occhio se il fenomeno si ripresenta...

Link al commento
Condividi su altri siti