Vai al contenuto
PLC Forum

Home Theater Philips Lx3950W: Guasto Sistema Wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Possiedo l'home theater Philips LX3950W. Qualche anno le casse posteriori (collegate Wireless) hanno smesso di funzionare. Il centro assistenza Philips ha individuato il guasto nel sistema di tramissione-ricezione wireless e non è stato in grado di ripararlo per mancanza di pezzi di ricambio.

Premetto che non sono un addetto ai lavori e non ho la minima conoscenza di elettronica (sono laureato in Matematica): mi scuso quindi se non utilizzerò i termini tecnici corretti.

Il sistema Wireless di questo Home Theater ha un modulo di trasmissione che si collega al lettore e un modulo di ricezione che contiene anche l'amplificatore nel quale si collegano le casse posteriori. (Ho allegato al messaggio la foto dei due moduli anche se la qualità è scadente a causa del limite della grandezza dei file che possono essere allegati).

Quello che mi stavo chiedendo è se potesse, in qualche modo, essere possibile bypassare il guasto al sistema di tramissione-ricezione Wireless collegando fisicamente il trasmettitore a monte del modulatore col ricevitore a valle del demodulatore. In questo modo il sistema non sarebbe più Wireless ma le casse posteriori riprenderebbero a funzionare.

A parte la terminologia, che non sarà senz'altro corretta, da quanto ho capito la trasmissione del segnale audio alle casse posteriori avviene secondo questo schema:

dal lettore ---> segnale per le casse posteriori destra e sinistra ----> modulazione ---->(onda radio) -----> demodulazione -----> amplificatore -----> casse posteriori

Se il segnale demodulato è in qualche modo lo stesso che si aveva prima della modulazione (questa è la mia ipotesi che potrebbe essere sbagliata), allora dovrebbe essere possibile inviare all'amplificatore il segnale prima della modulazione.