Scavir Inserito: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2013 Ciao a tutti, tempo fa avevo visto in TV il Kindle, venduto da Amazon, ma............. mi sembrava che potesse solamente leggere i libri, diciamo LORO e quindi........... abbandonai l'idea. Ora, visto che il Tablet già ce l'ho, o meglio, ce l'ha mia moglie ed io............ non lo uso perchè preferisco il PC portatile, e visto che mi piacerebbe, quando raramente posso, leggere magari i MIEI libri o maniuali tecnici in pdf, ci stavo facendo un Pensierino. Se aggiungiamo che, Dicono (loro) che la batteria dura fino a 8 settimana, media calcolata in base ad un uso definito TOT per TOT. Lia mia domanda è possibile che IO scannerizzo ipoteticamente il MIO libro e............................... come lo carico su Questo tipo di dispositivo ??? NON ho visto connessioni UsB ma mi fare che sia WiFI Si lo so, NON posso fare tante cose che............ ma appunto per questo, mi piace, SEMBRA che sia anche Ottimizzato per le LETTURA, anche alla luce del sole, forse è Meglio rispetto ad un Tablet ??? Ciao, Grazie della Pazienza Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 (modificato) Si, lo puoi fare, siccome pero' la lettura dei pdf non è ottimizzata, lo zoom è macchinoso e lo sfoglio delle pagine lento, ti consiglio prima di trasferire il pdf al kindle, di convertirlo in formato .mobi con il programma Calibre Per la lettura ti consiglio la versione bianco/nero Modificato: 10 settembre 2013 da guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 Ciao Guido e grazie della risposta. Ottimi consigli, ora valuto quale versione sia più consona, perchè esiste anche una versione 3G che credo però di escludere a priori. RiCiao, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Io consiglierei di valutare anche il "Kobo" che, secondo me, è migliore del Kindle. Inoltre ha meno limitazioni sui formati gestiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Ciao a tutti, Grazie Batta, ho letto 6 pagine di recensioni dal sito e a parte chi si lamenta per alcuni casi di ritardo di consegna, causati dal Corriere.............. tutti sembrano entusiasti dell'acquisto. Cercando su Google, vedo che è della Mondadori, fortuna vuole che al paese quì vicino al mio ci sia un grosso negozio Mondadori. Ne approfitterò per farci visita e Vedere con Mano come è l'apparecchio. Se qualcuno ha altri consigli e/o esperienze, sarò ben lieto di leggervi. Ciao Grazie Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati