Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dove Trovo File Con Titoli E Commenti

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,ragazzi,vi chiedo una cosa che per voi sarà banale ma per me che sto smanettando da poco con l'S5 mi crea già problemi!

ho sul pc il programma step 5 st 7.23 ,ho cambiato le impostazioni del progetto perchè volevo lavorare in una nuova cartella dove ho l'ultimo backup,non trovando più il file simbolico ho provato a rimettere la cartella vecchia e ora vedo il simbolico ma non il titolo e i commenti...

i file che trovo nella cartella vecchia sono:

.....ST.S5D

.....XR.INI

.....Z0.INI

.....Z0.SEQ

.....ZF.SEQ

mi sapete dire se il file con il titolo e i commenti è tra questi e file per file cosa contiene?

GRAZIE MILLE!!! in anticipo

Inserita:

Il file è ......Z0.SEQ

Basta aprirlo con un normalissimo editore di testi (va bene anche notepad) per vedere cosa contiene.

Inserita: (modificato)

grazie mille,recuperati!

però su quei file non ci sono i titoli dei vari segmenti e i commenti del segmento....prima di provare a cercare i file nell'altra cartella c'erano :-(

sono da un'altra parte?

Modificato: da eliopei

Quelli dovrebbero essere all'interno del file ......ST.S5D, che è il file che contiene il programma vero e proprio.

Modificato: da batta

Grazie mille! È proprio in quel file, non era su quello a cui stavo lavorando ma in 1=(un')altra cartella di un precedente backup... Devo fare 1=(un) pò d ordine!

.... Ti chiedo ancora una cosa,in un post a cui sei intervenuto su un relè passo, c'erano 1=(un)pò di esempi su come effettuare il programma xò=(però) non sono riuscito a farne funzionare nessuno, me ne consigli uno, magari visualizzabile poi anche in kop?... Grazie mille della tua disponibilità! :-)

Modificato: da Giuseppe Signorella
Inserita:

:U	E	0.0									   Ingresso di cui rilevare fronte 																																								  

:U	M	0.0									   Aux rilevamento fronte																																											  

:=	M	0.1									   Fronte di salita di E0.0																																											

:																																																														

:UN   E	0.0																																																											

:=	M	0.0									   Memorizza stato E0.0																																												

:																																																														

:U	M	0.1																																																											

:UN   M	0.2																																																											

:UN   M	0.1																																																											

:U	M	0.2																																																											

:=	M	0.2									   Cambia stato con fronte di E0.0																																									  

[/code]

Grazie mille!!!!!!!!

Provo a vedere se sono in grado di trascrivere!

Ho provato a modificare il file Z0.SEQ per mettere 1=(un) pò di ordine ma poi anche se lo salvo in .SEQ quando lo carico come progetto non vedo +=(più) nessun commento :-\ non è modificabile?

Giuseppe Signorella

Cortesemente, eliopei, non usare abbreviazioni, oltre ad essere contro il regolamento, rendono il post poco chiaro, in particolar modo per le persone con non hanno dimestichezza con la lingua Italiana e si avvalgono di traduttori online.

Grazie e buon proseguimento.

Inserita:

Scusa, non avevo mai pensato al discorso dei traduttori!

Inserita:
quando lo carico come progetto non vedo +=(più) nessun commento

Sei sicuro, nelle impostazioni di progetto, di aver selezionato cartelle e file corretti?