fanda Inserito: 10 settembre 2013 Segnala Inserito: 10 settembre 2013 Mi stanno completando un nuovo impianto citofonico nella mia abitazione e vorrei chiedervi un consiglio su quale sia la "strada" migliore da percorrere considerando che non mi sono trovato d'accordo con quanto proposto dall'installatore. I componenti Bpt a disposizione per realizzare l'impianto sono i seguenti:- 1 posto interno solo citofono Nova http://www.bpt.it/it/ita/home.jsp?idrub=17 - 2 posti esterni LC/01 (cancellettto pedonale + portoncino di ingresso) http://www.bpt.it/it/ita/home.jsp?idart=60090650&idrub=718 - 1 alimentatore VA/01 http://www.bpt.it/it/ita/home.jsp?idart=62700030&idrub=24 - Adattatore chiamata AC/300 http://www.bpt.it/it/ita/home.jsp?idart=61817600&idrub=26 L'installatore mi ha "raccontato" che non è possibile utilizzare un solo pulsante nei posti esterni ma è necessario utilizzarne due in ciascuna postazione lasciandone attivo e funzionante uno solo. Così facendo l'impianto sarà in grado di "capire" nel momento che si preme un pulsante se si tratta di una chiamata in arrivo dal posto esterno "cancelletto" o al contrario premendo l'altro pulsante dal posto esterno "portoncino ingresso". Di conseguenza dalla postazione interna si aprirà la postazione esterna corrispondente al tasto di chiamata (cancelletto o portoncino). Secondo il vostro parere esiste una soluzione più logica e soprattutto che preveda l'utilizzo di un unico pulsante in ciascuna delle due postazioni esterne? Grazie!!!
fanda Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Più di 50 visite e nessuna risposta . me
hfdax Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 Capisco il ragionamento fatto dal tuo elettricista ma mii sembra strano, perchè il riconoscimento del posto esterno da parte della centralina dovrebbe essere in base ad un codice identificativo proprio del posto esterno, non del pulsante premuto. Ho un impianto videocitofonico Bpt. con due accessi esterni, 8 utenze. Non è lo stesso modello del tuo ma i due posti esterni sono identici, ognuno ha 8 pulsanti (non 16). Il sistema riconosce comunque da quale posto esterno arriva la chiamata. Se fossi in te chiamerei l'ufficio tecnico bpt per avere dei chiarimenti.
ottovalvole Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Da quello che leggo nel manuale di programmazione (funziona in modo simile il Targha)l'unica accortezza è quella che i posti esterni devono avere la stessa configurazione dei tasti (uno,due,tre,quattro) e disposti nello stesso modo. Poi si programmano i posti esterni e successivamente la chiamata al posto interno, prima da una pulsantiera e poi dall'altra.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora