Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Linguaggio Strutturato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti , volevo chiedervi se possibile fare le domande o come si risolve un problema nel linguaggio ST , sto studiando linguaggio ST e dovrei scrivere un programma che mi simula l'aumento di input con scattare di un secondo , vi ringrazio se potete darmi una mano .

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il caratterre

Inserita:

cioè intendo gli input crescono ad scattare di ogni secondo , cioè mi è stato chiesto di scrivere un programma in ST e simularlo , grazie uccjo che hai preso la mia domanda in considerazione .

Inserita:

Non è che ti riesce die essere chiaro nella tua esposizione? :smile:

Che ingressi sono?

Se sono normali ingressi digitali non possono ne cresere ne diminuire di valore, infatti il loro valore è o "0" o "1".

Potrebbero essere ingressi di conteggio, ma allora non crescono gli ingressi, ma i conteggi ad essi associati,

Potrebbero essere ingressi analogici, ma li è il segnale applicato che, eventualmente, cresce.

Perchè non spendi un po' di parole in più e descivi in italiano standard quale è il tuo problema? Il forum è assolutamente gratuito, non si spende un tot a parola.

Inserita:

homeira,

al momento non pensare al linguaggio; devi focalizzarti sull'oggetto della richiesta che ti è stata fatta. Prima devi riuscire a capire bene il problema che ti è stato posto e spiegarlo anche al forum, se vuoi dei suggerimenti.

L'unico punto fermo è un clock di 1 secondo; ogni secondo deve succedere qualcosa .......... che cosa?

Riguarda propriogli inputs (ingressi) o gli outputs (uscite)?

E' per caso un ciclo dove ogni secondo devi accendere una uscita fino a completare la (le) bancata(e)?

Come ha suggerito Livio Orsini, la spiegazione di ciò che devi fare deve essere più esaustiva.

ciao