Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Unità Esterna Panasonic Cu Re12Jke-1


Messaggi consigliati

Inserito:

Nel giugno 2010 acquisto presso un centro Trony di Roma un
condizionatore Panasonic CS/CU-RE-12JKE-1 al prezzo di 590 Euro,
pochi giorni dopo viene installato e ne facciamo uso solo estivo
limitato fino a luglio 2013, quando si ferma, con codice di errore
F93.

Consulto in rete cosa significhi questa tipologia di errore e chiamo
Panasonic per avere il numero di un centro di assistenza autorizzato.
In base alla mia zona di residenza Roma nord mi viene
segnalato il centro autorizzato piu' vicino che chiamo lunedi
29 luglio per un intervento che verrà eseguito venerdi 2 agosto.

Il responso dei tecnici dopo aver verificato nuovamente il codice di
errore che segnalavo ed effettuato test e misure sulla unità esterna,
mi comunicano che la scheda di controllo e’ rotta, va quindi
sostituita. Non e’ disponibile in magazzino, va richiesta e mi
comunicheranno successivamente il preventivo.

Pago i 60 Euro della chiamata e aspetto il preventivo che arriva
mercoledi 7 agosto con un SMS:

“costo riparazione suo condizionatore 410 Euro”.

Passato lo stupore iniziale, inizio a pensare ma qui siamo alla
follia, d’accordo che fa caldo, ma una macchina pagata 590 Euro non
puo’ avere come costo di riparazione una somma vicina al valore
commerciale del bene.

Forse ho capito male. Chiamo il centro assistenza lamentando il costo secondo
me eccessivo della riparazione e chiedo se i 60 Euro che ho già pagato
sono compresi nel costo della riparazione, ovviamente no, mi
rispondono, (quindi il costo totale alla fine sarebbe di 470 Euro cioè
l’80% del valore iniziale del bene) e comunque se ne sarebbe riparlato
dopo il 20 agosto perché stavano chiudendo per ferie.

Chiamo Panasonic nuovamente, ed esterno le mie perplessità sulle
politiche commerciali adottate, e sulla antieconomicità dei costi
delle parti di ricambio o delle tariffe delle riparazioni (o di
entrambe) chiedendo se esiste la possibilità di acquistare direttamente la
scheda e sostituirla da me, ma mi dicono che devo inevitabilmente
passare per un centro assistenza.

Risultato finale: agosto a Roma con temperature medie di 36°C e un
inutile in pezzo di ferro in casa. Ho detto a Panasonic che questa situazione

fa sì che difficilmente comprerò ancora qualcosa
prodotto da questa marca.

Mi hanno risposto via mail il 14 agosto us :

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

Nell'esternarLe il nostro rammarico per quanto accaduto, La informiamo che la

Sua segnalazione sarà inoltrata a chi di competenza, al fine di non rendere vano il feedback gentilmente fornitoci.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Ad oggi 10 settembre non ho piu' avuto notizie.

Volevo sapere da voi se esiste in Italia una ditta che vende i ricambi panasonic dove acquistare la scheda dell'unità esterna, o se mi conviene buttare il tutto e prendere una nuova macchina non di marca.

Grazie


Inserita:

Prima di buttare tutto prova a cercare qualcuno in grado di riparare la scheda (magari ad un prezzo decente).

Per i rivenditori di ricambi non saprei aiutarti

Inserita:

Ciao Marcello,

se ti hanno chiesto quella cifra,non conviene trovare un altra scheda nuova perchè costerà non meno della metà,la troverai a 300?A 250?

Io credo convenga trovare un centro di riparazione e spedirla per un preventivo,solo che devi farti aiutare da qualcuno che la preleva integra e nell'eventualità la rimonti.

Digita su google "Schede per climatizzatori" ed entra nel primo link , a quanto pare si rivolge una persona fidata del forum che è di quelle parti.

Facci sapere

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...