reaand Inserito: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2013 Buongiorno a tutti, vorrei sostituire la mia caldaia, una FER (da esterno, camera aperta, in ghisa con accumulatore). Abito in Trentino percui, dato che la canna fumaria è vecchia e per camere aperte, ma soprattutto in comune coi vicini, non ho alternative che sostituirla con un'altra caldaia a camera aperta. Ora siccome ricordo che a suo tempo ho già chiesto dei preventivi ed ognuno diceva un po' quello che gli pareva vi chiederei un consiglio su come/cosa orientarmi. Ho dato una scorsa ai vari 3d e leggo che immergas sembra essere una garanzia qualità/prezzo. ma il fatto che sia a camera aperta limita un po' la scelta. Comunque le mie "esigenze" sarebbero le seguenti: che sia a camera aperta, da esterno, senza accumulatore, e possibilmente murale. L'appartamento è di circa 100mq calpestabili con 7 termosifoni, 2 bagni. La caldaia starebbe in balcone, profondo e riparato (nessuna nicchia). Grazie per le eventuali dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 metti le foto della caldaia e della canna fumaria e cosi ti diciamo se devi mettere per forza una camera aperta o se ti sbagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatonnotoni Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2013 Se sei obbligato a montarla esternamente è chiaro che conviene la camera aperta in quanto costa molto meno,la camera stagna può essere montata sia all'esterno che all'interno. E in ogni caso se non hai abnormi necessità di produzione di acqua sanitaria assolutamente non comprare una caldaia con accumulo che riscaldano l'acqua anche quando non si preleva con un aumento considerevole dei consumi.In ogni caso se scegli una marca italiana è sicuramente più economica,ma attenzione a non voler risparmiare troppo e quindi a incorrere nell'acquisto di una caldaia da "cantiere"(praticamente quasi tutte le marche producono caldaie molto economiche destinate a non durare molto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati