Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore/registratore Dvd Con Dvb-T

armageddon63

Messaggi consigliati

Volevo cambiare videoregistratore DVD con un modello dotato di DVB-T (e cacciar via anche il decoder...che non vale una pippa).

Però mi dicevano che tramite il videoregistratore, non si può vedere il digitale sul tv, ma si dovrebbe registrare il programma su un supporto (dvd o su un hard-disk interno) così da vedere il programma in un secondo momento.

E' una bufala o è vero?

Pensavo ad un modello tipo LG RCT699H oppure RHT599H

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ho inteso bene il problema... comunque un DVD-rec va benssimo per sostituire un decoder, l'unica controindicazione è che mentre registri non puoi vedere altri canali (io un decoderino lo prenderei)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

No non intendevo quello che hai detto, comunque nel frattempo ho capito dove stava la "traduzione" di quello che mi avevano detto, nel senso che se voglio vedere la TV digitale terrestre va bene acquistare un DVD (uno dei modelli che avevo segnalato ad esempio) ovviamente sarà il DVD a pilotare la visione dei canali nel TV.

Ed è ovvio che se registro un programma col DVD non posso poi cambiare canale in quanto il registratore registrerebbe il nuovo canale.

Ripeto: per vedere la TV (al posto di un semplice Decoder) va benissimo anche il DVD.

Se invece voglio che mentre il dvd registra un programma, poter sintonizzarmi su un altro canale, dovrei avere un DVD con uno SDOPPIATORE di segnale.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho un DVD Combo dell'HITACHI di circa 20 anni fa che non ha incorporato un Decoder, ho un TV LG-LCD senza decoder e quindi ho dovuto acquistare per forza un decoder (il modello è un DIGI-Quest MHP 3007) ma ora non ho più voglia di vedere cavi a penzoloni e in più il decoder spesso perde il segnale o mi dice che ha trovato altri canali (che poi non è vero) e mi chiede di rifare una nuova scansione...per questi motivi volevo cambiare "filosofia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrei avere un DVD con uno SDOPPIATORE di segnale.

è meglio dire con doppio tuner,come i decoder My Sky

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dvd-rec col doppio tuner non so se ce ne siamo.

se non vuoi troppi fili in giro l'unica è mettere anche il tv con digitale..

vuoi una fase di transizione in attesa di cambiare anche il tv io manterrei tutto ma utilizzando un decoder a doppio tuner e magari di quelli da scart così che non lo vedi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo attendere o visto che dovrebbero passare 10 anni per un passaggio definitivo al T2 posso "tranquillamente" fare gli acquisti che occorrono?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti