Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Ctg 125 Non Scalda L'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

ho un problema sulla lavatrice di mia madre, non scalda l'acqua , o meglio non arrivano i 220 volt sulla resistenza.Premetto che ho gia' provato a sostituire il termostato senza alcun risultato e vorrei oggi tentare di sostituire i 4 condensatorini sulla scheda.

Qualcuno di Voi ha avuto un problema simile su questo modello di lavatrice?

E' riuscito a risolverlo?

E' possibili reperire lo schema elettrico della scheda?

Ho letto anche nei vari post che talvolta e sufficiente rifare le saldature sul rele', ma a me sembrano buone.

Grazie come sempre a chi mi potra' aiutare,.

Inserita:

ciao. I condensatori non c'entrano niente. Se le saldature sono ok, cambia il relé.

Inserita:

Ciao a tutti, volevo ringraziare Omissan 74 per la preziosa informazione, in effetti era un rele' guasto, e volevo segnalare di fare attenzione a quelli che sono in commercio in quanto , per lo meno nel mio caso, il rele che mi e' stato dato aveva una piedinatura differente.

Detto questo, ora la lavatrice lava a secondo del lavaggio prescelto, ma ha un'altro problemino ossia quando va in centrifuga si blocca si stente proprio un forte scrocchio e riprende a lavorare dopo un po', suggerimenti????

Grazie ancora

Inserita:

Ciao hai provato a fare una centrifuga a vuoto per vedere come si comporta? Lo stridio si sente sul motore, interno vasca o cuscinetti?

Inserita:

Togli la cinghia e provala a vuoto

Controlla la puleggia

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Inserita:

Ho letto anche nei vari post che talvolta e sufficiente rifare le saldature sul rele', ma a me sembrano buone.

Il relè di scambio motore, è lo stesso che attiva la resistenza e che poi fa avanzare il ciclo...;) strano ma vero ho avuto lo stesso problema su diverse macchine, l'ultima una Candy CTD1466 (credo) di mia zia e ho risolto su quel relè (in questo caso è stato sufficiente dargli un colpetto per sbloccarlo ma penso andrebbe sostituito comunque) :)

Inserita:

Confermo la sostituzione del relè come dice Diomede. E' bene sempre sostituire quei relè, in quanto lo scintillio che producono quando attaccano e staccano consumano i contatti.