alda Inserito: 11 settembre 2013 Segnala Inserito: 11 settembre 2013 Buon giorno a tutti, ho un problema sulla lavatrice di mia madre, non scalda l'acqua , o meglio non arrivano i 220 volt sulla resistenza.Premetto che ho gia' provato a sostituire il termostato senza alcun risultato e vorrei oggi tentare di sostituire i 4 condensatorini sulla scheda. Qualcuno di Voi ha avuto un problema simile su questo modello di lavatrice? E' riuscito a risolverlo? E' possibili reperire lo schema elettrico della scheda? Ho letto anche nei vari post che talvolta e sufficiente rifare le saldature sul rele', ma a me sembrano buone. Grazie come sempre a chi mi potra' aiutare,.
Omissam74 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 ciao. I condensatori non c'entrano niente. Se le saldature sono ok, cambia il relé.
alda Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Ciao e grazie per la risposta , ma quale dei tre rele'?
Omissam74 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Non conosco la scheda. Segui i fili.
alda Inserita: 17 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2013 Ciao a tutti, volevo ringraziare Omissan 74 per la preziosa informazione, in effetti era un rele' guasto, e volevo segnalare di fare attenzione a quelli che sono in commercio in quanto , per lo meno nel mio caso, il rele che mi e' stato dato aveva una piedinatura differente. Detto questo, ora la lavatrice lava a secondo del lavaggio prescelto, ma ha un'altro problemino ossia quando va in centrifuga si blocca si stente proprio un forte scrocchio e riprende a lavorare dopo un po', suggerimenti???? Grazie ancora
causicurti Inserita: 17 settembre 2013 Segnala Inserita: 17 settembre 2013 Ciao hai provato a fare una centrifuga a vuoto per vedere come si comporta? Lo stridio si sente sul motore, interno vasca o cuscinetti?
ginogino Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Togli la cinghia e provala a vuotoControlla la puleggia Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4
Diomede Corso Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Ho letto anche nei vari post che talvolta e sufficiente rifare le saldature sul rele', ma a me sembrano buone. Il relè di scambio motore, è lo stesso che attiva la resistenza e che poi fa avanzare il ciclo... strano ma vero ho avuto lo stesso problema su diverse macchine, l'ultima una Candy CTD1466 (credo) di mia zia e ho risolto su quel relè (in questo caso è stato sufficiente dargli un colpetto per sbloccarlo ma penso andrebbe sostituito comunque)
causicurti Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Confermo la sostituzione del relè come dice Diomede. E' bene sempre sostituire quei relè, in quanto lo scintillio che producono quando attaccano e staccano consumano i contatti.
Messaggi consigliati