Vai al contenuto
PLC Forum

Canali Rai ... Puff! Scomparsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, disturbo il forum per il problema citato in oggetto. Impianto recente (2007). Da un paio di mesi scomparsi rai 1, 2, 3, news. Il problema si presenta in tutte le prese tv. Per i vicini nessun problema. Non sono un tecnico ma sembra sia un problema del vhf. Allego foto dell'antenna, in casa c'è un centralino della Fracarro -MBJ 2331-. Centralino da cambiare? Gradito consiglio. Grazie e un saluto a tutti.

Michele

post-160722-0-42708400-1378904651_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

occorrerebbero misure di livello e qualità con un mdc per fare diagnosi precise,non trascurando cambi frequenza da parte di Rai

Inserita: (modificato)

Potresti momentaneamente scollegare il centralino bypassando l'antenna VHF direttamente al cavo di discesa... ti rendi conto se la sezione ampli VHF lavora ancora o meno, oppure cambi di frequenza come accennato da Riccardo.

Modificato: da rocco66
Inserita:

Ciao a tutti,

Se i Vicini vedono senza problemi, se sono Disponibili, potresti Provare da loro se la TUA TV funziona o ha lo stesso problema.

Non dici delle tue prese hai provato con lo stesso TV o hai TV diverse e Tutti i TV presentano lo stesso problema.

Non avendo delle apparecchiature per le misurazioni, l'unica cosa che ti rimane è andare per esclusioni di tutte le possibilità.

Per Ultimo ma NON meno importante è fare la procedura di Programmazione canali.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Inserita: