francesco5555 Inserito: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2013 Ciao a tutti, sono un neofita, devo intercettare la chiusura di 3 interruttori diversi come questi _____I1/ _____; _____I2/ _____;_____I3/ _____ quando intercetto la chiusura di I1 devo accendere un led tramite l'uscita 1 quando intercetto la chiusura di I2 devo accendere un led tramite l'uscita 2 quando intercetto la chiusura di I3 devo accendere un led tramite l'uscita 3 lo so è banale ma sto iniziando. cosa mi conviene far arrivare al plc alla chiusura di un interruttore? da premettere che questo plc lavorerà in ambito industriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Gentilmente mi definisci "intercettare". Se intendi visualizzare non serve neanche scomodare un plc prendi un +24Vdc lo porti a tutti e tre i pulsanti, poi da ogni singolo pulsante vai ad un led (a 24Vdc ovvero con resistenza integrata) e poi i tre led al -24. In questo modo quando premi il pulsante si accende il led. Forse io non ho capito il tuo problema. Cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Se è un esercizio per iniziare, suppongo che intercettare significhi rilevare la chiusura dell'interruttore. Ti basta collegare i 3 interuttori a 3 ingressi differenti. Poi con l'istruzione che rivela il fronte di salita di un ingresso setti un'uscita. Con l'istruzione che rivela il fronte di discesa resetti la medesima uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco5555 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 grazie Livio ORSINI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati