Crazypeter Inserito: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2013 Salve a tutti, Sono nuovo del forum, ma girando per internet ho notato che tra di voi ci sono veramente molti esperti . Vi espongo il mio problema. Avrei bisogno di una multipresa della corrente con 10 prese schucko tutte con interruttori autonomi, (magari pure con uno generale) non riesco assolutamente a trovarla da nessuna parte, e volevo sapere da voi come potrei fare premetto che non terro' collegate assieme tutte e 10 le prese, solo che non vorrei togliere e mettere tutte le volte le prese della corrente... Grazie. (spero di essermi spiegato bene ) comunque pensavo ad una cosa simile a questa ma con 10 prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Ciao, e benvenuto. Certo che NON è il casso di assorbire Troppo da un unica presa. Una soluzione ?????????? Potresti aquistarne 2 e ne hai a disposizione 12 Ciao, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazypeter Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 ci avevo gia' pensato, ma l'idea di una multipresa elettrica collegata ad un altra non mi piaceva, e sinceramente è anche un po' anti-estetico da vedere, multiprewa elettriche tipo quella che ho linkato ma a 10 prese esistono? costruirne una sarebbe molto difficile? (nel caso appunto non esistessero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Ciao, bè diciamo che, 10 prese shuko di per se sono ingombranti, nelle normali scatole occupano 2 moduli (nelle normalo scatole ci stanno NOLMALMENTE 3 Moduli) Anche prendendo delle scatole esterne mi sembra di averle viste al massimo di 12 moduli (=6 prese) Poi mancherebbero tutti gli interruttori che occupano da soli 1 modulo- Qualsiasi cosa tu pensassi di fare sarebbe una soluzione Enorme, certamente esteticamente più brutta di qualsiasi multipresa standar. Ciao Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 quella della foto no pero'.... è cinesissima e avrai problemi pressochè immediati di pulsanti che si staccano e fiammate successive che anticipano (speriamo) l'intervento della protezione magnetotermica o differenziale (a piacimento) prese a 10 unità ci sono, con interruttore unico generale (che eviterei di usare pero'), me ne hanno fatto anche montare qualcuna, ma per carichi veramente molto bassi (casse pc monitor stampante lampada e cose cosi') pero' erano tutte tripolari se ti servono dieci shuko in fila devi crearla: comperi il contenitore (della gewiss ve ne sono di adatti), il cavo (tripolare fror non meno di 3x2.5mmq lunghezza quanto basta) la spina (di quelle nuove a serraggio indiretto) preferibilmente shuko pure lei o al limite da 16A e la collegherei a una bipasso a muro o shuko i frutti vimar (non prenderli gewiss) e poi un paio di mt di cavo 2.5mmq (fase neutro e terra con i loro colori) per effettuare i collegamenti tra frutti i frutti puoi prenderli come vuoi (bipolare generale o altri bipolari di sezionamento, tripolari shuko portafusibili ecc ecc) vi sono già diverse discussioni in merito con anche diversi esempi di prese multiple costruite dagli utenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 i frutti vimar (non prenderli gewiss) L' ho già dtto in unì altra discussione, ma ci tengo a ripeterlo. Quando faccio lavori con tubazione e scatole da parete, il 99,99% delle volte uso GW, anche per i frutti. Mai un problema. Per me, per questo genere di applicazioni, è leader. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Ciao a Tutti, devo dire che, anche per me, nelle realizzazioni Esterne preferisco usare Gewiss, a volte mi hanno dato altro (Vimar) ma anche come praticità di cablaggio/uso. Gusto personale RiCiao, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 (modificato) io sono per la pace nel mondo: quindi prendili gewiss mi sono sempre rimasti in mano dopo poco tempo con morsetti distrutti e cose varie ed eventuali ma al limite li cambierai, tanto costano meno della concorrente vimar (forse ci sarà un motivo) ps: è già la terza volta in diverse discussioni che a dire qualcosa di traverso su gewiss arrivano immediatamente moschettieri a spada tratta a difenderne i pregi: comincio ad avere dei pensieri, cos'e' un co-sponsor del forum ? Modificato: 11 settembre 2013 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Premesso che io non sono certo un moschettiere ne della gw ne della vimar o bticino o altro. Dico che per i lavori da esterno, per la mia piccola esperienza, materiali come la gw ce ne sono pochi. Poi molto fa anche la corretta installazione. Sarò fuorviato forse perchè, ai tempi delle superiori, ci hanno portato alla sede Bergamesca della GW e ricordo certe sventole con la gonna da farmi girare ancora la testa... Dico anche che la Vimar Idea, per la serie civile, è fra tutte la mia preferita ed una delle migliori sul mercato, tanto che quando abbiamo ristrutturato la cucina a casa dei miei l' ho installata. P.S. Se è già la terza volta che qualcuno difende GW è perchè ci sono altrettante volte che qualcuno cita qualcos' altro per possibili installazioni. Ci sarà mica un co-sponsor personale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 Buone sono anche le Matix della bTicino, ma un pò più care della GW.Comunque forse ti riferisci alla vecchia serie della Gewiss, ora quella nuova non da più gli stessi problemi. Anche a me piace molto la Vimar Idea. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati