Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non Più Suoni Su Xp - Risolto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a Tutti , sono nuovo del forum .

Sicuramente ,involontariamente ho cancellato qualcosa come i suoni predefiniti di windows xp.

Che posso fare?

Capisco ben poco di pc ,grazie.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se metti un CD audio? In basso a destra dello schermo in prossimità dell'orologio c'è l'icona dello speaker per regolare il volume?

Inserita:

Grazie per avermi risposto,il problema non è l'audio proveniente dai lettori o quant'altro, ma proprio i suoni predifiniti da windows,

come ad esempio dopo che si avvia il computer ecc...

Casimiro Sarluca
Inserita:

Quindi hai audio anche se i suoni di windows non vengono eseguiti? Se si, prova a cliccare su Start, seleziona i clicca Pannello di Controllo, si apre una nuova finestra, clicca su Suoni voce e periferiche audio e poi su Cambiare le combinazioni di suoni, accederai al pannello per cambiare i suoni di Windows; nel menu a tendina Combinazione, scegli la voce predefinita Windows e poi prova se si eseguono selezionando i vari eventi nel menu a tendina Suoni in basso a sinistra.

Inserita:

Tutto quello che mi hai detto è già stato fatto, ora mi sta sorgendo un dubbio, tempo fà ho scaricato un programma che mi liberava spazio nel computer . Dopo averlo scaricato ed eseguito ho cliccato su "qual'cosa" che secondo mè non servivano e che quindi liberavo spazio nel disco rigido.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Può essere che hai cancellato i file wav dei suoni di windows, se hai altro pc con xp, li recuperi con una pendrive e li trasferisci su questo nell'identico percorso da dove li hai presi

Inserita:

Tutto OK, da un'altro pc ho caricato i file dei suoni di windows e poi li ho caricati nel mio pc . Ritornato tutto come prima ,grazie 1000,

alla prossima .

Cordiali saluti , Giuseppe 2013.