Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqualtis Aqxf 129 H Si Spegne All'improvviso Con L'oblò Bloccato!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, memore dell'aiuto datomi da voi del forum un po' di tempo fa, riscrivo con la speranza di avere nuovamente qualche indicazione utile.

In pratica, come è chiaro dal titolo, la mia lavatrice all'accensione e dopo aver girato la manopola dei programmi si è spenta all'improvviso, bloccandomi l'oblò. Inoltre, ora la lavatrice non si accende più e, ovviamente, lo sportello rimane bloccato( ho già provato a staccare e riattaccare la spina).

Purtroppo la maniglia, che serviva a sbloccare la lavatrice in questi casi, è già stata utilizzata e anche aprendo dalla parte superiore non riesco ad agganciarlo.

Come devo procedere per aprire lo sportello? Pensate che sia nuovamente la scheda che abbia causato il blocco e la non accensione?

Grazie.

Modificato: da nonsonobiondo

del_user_193193
Inserita:

Lascia la spina staccata una notte intera e prova a vedere il giorno dopo se si apre. Se non si apre ancora, è da sostituire il bloccaporta e/o l'aggancio sulla porta.

Avevo avuto un problema simile con la mia vecchia Indesiti WP100

Inserita:

ciao,se non sbaglio (alcuni modelli)hanno una asticella per aprire l'oblo' in caso si bloccasse,sotto lo zoccolo di plastica,controlla