ichi Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum. Scrivo per chiedere una delucidazione, se qualcuno può darmela, sulla funzione “monitoraggio diagramma temporale” presente nel software “CX-Programmer”. Volevo impostare e monitorare, una uscita a treno di impulsi, utilizzando la funzione SPED. Ho semplicemente inserito un contatto e poi l’istruzione SPED #0000 #0100 freq. Così facendo dovrei avere impegnato le uscite 100.0 e 100.1 con modalità pulse + CW. Passando al monitoraggio, qualsiasi sia il valore della frequenza inserito, le uscite sono sempre OFF. Credo di sbagliare qualcosa ma non so cosa. Per verifica, ho inserito un contatto e una bobina ed effettivamente l’uscita, nel diagramma temporale, commuta da OFF a ON. Se qualcuno può darmi qualche consiglio ringrazio. Saluti
Apam Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Ciao ichi, da quello che hai scritto deduco che tu abbia un CP1. Hai provato a monitorare i canali: Uscita a treno d'impulsi 0: A276 e A277 Uscita a treno d'impulsi 1: A278 e A279 Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
MarMek Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Ciao! Il comando SPED non mi sembra completo. Prova così... SPED #0 (canale 0) #100 o #110 D100 (usa una Word per inserimento valore) poi tieni monotorato lo stato delle uscite come indicato da Apam Uscita a treno d'impulsi 0: A276 e A277 Uscita a treno d'impulsi 1: A278 e A279
ichi Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 Grazie per le risposte, non appena provo le soluzioni, vi farò sapere. P.S. ho una CP1L. Ciao
Messaggi consigliati