Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere Lg V-Kc801Htq :non Regola Più La Potenza Aspirante


cristoval

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ,mi chiamo Saverio e mi sono registrato su PLC un paio di settimane fa....ho esposto il mio problema nella sezione di elettronica senza però molti risultati.....quindi mi hanno indirizzato in questa sezione .Allora vi espongo il problema :il mio aspirapolvere lg V-KC801HTQ funziona correttamente salvo che non regola più l intensità d aspirazione ,ovvero si accende immediatamente una volta collegato alla corrente ma non riesco più a regolare la potenza aspirante la quale un tempo era comandata da un potenziometro a slitta posto sull impugnatura del tubo .In origine all atto dell inserimento della spina nella presa,l aspirapolvere emetteva un suono il quale avvisava l utente che l elettrodomestico era pronto per essere usato ,ma il motore non iniziava a girare fino a che non agiva manualmente sul potenziometro !Di qui il problema ,come fare per capire da dove deriva il malfunzionamento?Ho lasciato tutte le foto dei vari componenti dell aspirapolvere, comprese le foto della scheda lato rame e lato componenti,potete aiutarmi ?

non riesco a reperire lo schema elettronico dell apparecchio in rete,forse cercando in qualche sito specifico,che io non conosco ,lo si trova !

All assistenza lg chiaramente non lo forniscono (fossero scemi )!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Saverio mio :worthy:

All assistenza lg chiaramente non lo forniscono (fossero scemi )!!!!

cosa vuoi lo schema a fare!? Ti fai dare il potenziometro di ricambio e ti rimonti st'aspirapolvere che così torna a funzionare perfettamente come prima

:senzasperanza: non vedo dove altro ci possa essere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 25 euro (max 30 euro) di ricambi... potenziometro e scheda(ina) per quell'aspirapolvere... poi magari mi dirai se, sostituendo solo il potenziometro tenendo la scheda vecchia... il tutto funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il potenziometro è sulla maniglia... se non ricordo male (ci sono un cosmo di modelli!!!), la scheda è nel sottoscocca a lato motore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si certo la scheda è vicino al motore ...ma quindi dove li trovo i pezzi di ricambio ...devo chiamare l assistenza lg .....io ho registrato il prodotto su internet sul sito lg !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...