rayl81 Inserito: 12 settembre 2013 Segnala Inserito: 12 settembre 2013 Salve, ho questo tv lcd della sony modello kdl-40t3500 con più di un problema; dapprima si accendeva, partiva la retroilluminazione dopo 5sec si spegnevano le lampade rimanendo spente per ulteriori 5sec, per poi riaccendersi e così via, in tutto questo led frontale verde. E' capitato in una delle prove che il tv si spegnesse con led frontale rosso su 9 lampeggi. Ho controllato l'inverter, comparando le misure in ohm dei 10 trasformatori, senza rilevare alcuna differenza di valore; purtroppo nel verificare le tensioni sul primario di uno di essi il puntale ha toccato i due terminali del trasformatore facendo saltare uno dei fusibili della scheda. A questo punto i lampeggi sono diventitati 4 come giusto che sia per il problema all'inverter. Provando a sostituire il fusibile è saltato di nuovo. Il mio grosso dubbio è che il problema non sia solo l'inverter, quello glielo creato io, ma qualcos'altro considerando i 9 lampeggi del led.
Messaggi consigliati