TITTAZ Inserito: 12 settembre 2013 Segnala Inserito: 12 settembre 2013 Salve a tutti, vi scrivo per descrivervi il problema del mio monitor tv lg m208wv. All'origine il problema era il lampeggio della luce d'accensione, ho smontato il tv e ho notato 2 condensatori sulla scheda alimentazione rigonfi e li ho cambiati, dopo questa operazione, appena attacco la presa corrente il tv si accende da solo e va subito in modalità dvi/hdmi senza darmi la possibilità di scegliere le altre sorgenti. Ho collegato il mio smartphone tramite hdmi e l'immagine si vede a righe verticali con maggiore tendenza al colore verde. Collegando il pc tramite vga lo schermo rimane con la scritta verifica segnale ma il pc rileva lo schermo. un altro problema è che i menu si vedono con delle immagini sfalsate (come se parte delle scritte si trovassero in una posizione diversa nello schermo) ma i colori sembrano regolari. Non riesco a capire quale sia il problema, se potete darmi una mano a trovare una soluzione ve ne sarei grato. allego due foto del difetto. Grazie per l'attenzione.
Attila Inserita: 14 settembre 2013 Segnala Inserita: 14 settembre 2013 Ciao , i condensatori guasti se livellavano una tensione continua può darsi che abbiano sballato il suo valore e guastato qualche componente sulla main o "sporcato" la eprom ..
TITTAZ Inserita: 14 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2013 Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma non sono molto esperto in materia, cosa vuol dire sporcare le eprom? C'è una soluzione se fosse questo il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Inserita: 15 settembre 2013 vuol dire aver immesso dati errati . Reset o sostituzione della stessa
TITTAZ Inserita: 16 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2013 dal menù del televisore non mi fa effettuare il reset, come protrei effettuare diversamente il reset?
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Inserita: 16 settembre 2013 Ciao. dal menù del televisore non mi fa effettuare il reset, come protrei effettuare diversamente il reset? CAT LG.....
TITTAZ Inserita: 16 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2013 ciao, vi scrivo per informarvi che ho risolto il problema e per esporvi come ho fatto. tenendo premuto il tasto menu contemporaneamente sia sulla tv che sul telecomando, sono entrato in un menù dove venivano esposti tutti i componenti del televisore e sotto c'erano delle opzioni da poter scegliere. dopo aver girato un pò e cercato di capire le funzionalità delle varie voci,(l'opzione reset di fabbrica non c'era),sono entrato nella voce RAM DELAY nella sottocategoria c'erano le voci: Clock Fase DQS0 DQS1 DQS2 DQS3 a fianco di tutte queste voci c'era il valore che andava da 0 a 14, a tutti era a zero tranne alla voce dqs1 che era 4, ho riportato a 0 il valore sotto quella voce e tutto è ritornato in regola, riportando alla normalità sia i colori che l'immagine del menù. per le sorgenti sono entrato nel menù tool option e sotto c'erano tutte le sorgenti con impostato lo 0 a fianco,tranne la dvi/hdmi che era sulla voce 1, e da lì ho capito che evrei dovuto spostare le voci delle altre sorgenti su 1. sono uscito e le sorgenti erano tutte disponibili. ho voluto informarvi per ringraziarvi dell'aiuto ,fondamentale, che mi avete dato e magari per aiutare io a risolvere qualcuno che riscontra il mio stesso problema. grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Inserita: 16 settembre 2013 se puoi,riassumi il tutto in guasti risolti
Messaggi consigliati