Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool L1373 Invensys 475560 Non Fa La Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

con questa discussione vorrei gentilmente porvi un problema della mia lavatrice, semplicemente non fa la centrifuga, al che ho smontato la scheda e apparte un po di polvere nera i componenti , diodi e resistenze e rele sono tutti integri, premetto che il normale lavaggio lo fa in maniera normale ma al momento della centrifuga non va.vedevo un transistir precisamente il TR BTB16 da 700 BW che ha i pin esterni cortocircuitati non so se è normale, cosa mi consigliate di fare?

da dove inizio a fare un trableshooting?

ringrazio in anticipo chi mi risponde come sempre aspetto un parere prima di intervenire ...

Inserita:

Ciao Livio,

io sinceramente le spazzole le ho escluse perchè il lavaggio normale lo fa, mentre è solo alla centrifuga che non va, mi sta sorgendo il dubbio se forse è il programmatore noto che va troppo lento, non vorrei che siano i contatti nel suo interno.

che ne pensi?

Grazie come sempre

Inserita:

Caro Patryx2,

la saggezza di Livio non va assolutamente sottovalutata per il fatto che, quandanche non fosse il più esperto tecnicamente in materia, è sicuramente colui che del forum ha letto più di tutti e per questo sa cosa indicare, come farlo e quando....

e per questo non posso che concordare con lui il consiglio già dato e cioè... SPAZZOLE!

Poi possiamo andare a discutere tutto cosa vuoi ... ;)

Inserita:

Quanti relè ci sono sulla scheda?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Inserita:

scusami livio, prendo in considerazione il tuo consiglio e rispondo a ginogino sulla scheda ci sono 2 relè.