france_53 Inserito: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2013 Ciao a tutti, ho per le mani questo monitor lcd che ho recuperato il difetto è quello del video in basso (trovato per caso su youtube con lo stesso difetto) in pratica si accende appare la schermata BENQ ma si subito spegne e riaccende nuovamente con la schermata Benq ripetendo lo stesso difetto in continuazione con illuminazione anche fiacca, le lampade sono okay , più che altro vorrei sapere se potrebbe essere uno dei trasformatori delle lampade , ho provato a cambiare tutti i condensatori elettrolitici uno alla volta rimontando poi man mano i vecchi, ma non ho risolto, in più c'erano anche delle saldature fredde, le ho rifatte ma senza esito, consigli? ne ho recuperato anche uno uguale, ma le schede sono totalmente diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 provalo con altre lampade,i monitor che lavorano molto hanno questo tallone d'Achille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 provalo con altre lampade,i monitor che lavorano molto hanno questo tallone d'Achille. Ciao Riccardo, in questo caso non sono le lampade , oltre all'altro c'era pure un ennesimo benq differente esteticamente, aveva lo schermo graffiato e non c'erano le lampade ho allora provato la sua scheda su questo prima di metterlo da parte per l'isola ecologica e si accende tutto regolarmente , ossia funziona, ci avrei messo quello ,però la disposizione dei connettori è differente e non si richiude , c'é quindi proprio un guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 trovato il guasto Q809 Q808 in corto + C826 , ce li ho messi usati e va, appena mi procuro quelli nuovi lo tengo in prova e se tutto va bene metto in guasti risolti ... l'altro monitor invece accende ma non parte la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 (modificato) ah il modello è però FP731 non T701 mi sono imbrogliato con l'altro ad ogni modo le schede che montano spesso sono diverse, quindi inutile fidarsi dei modelli Modificato: 13 settembre 2013 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati