ale0703 Inserito: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2013 Buona sera a tutto il Forum! Avrei bisogno di alcuni consigli per poter prendere una decisione al fine di risolvere il mio problema. In un appartamento in fase di ristrutturazione, mi è stato richiesto di realizzare i collegamenti per un impianto HI-FI composto, oltre a varie elettroniche, da un preamplificatore Denon PRA QS10, da 2 finali Denon POA QS10 e da 2 casse Focal. Il preamplificatore e le altre elettroniche, saranno posizionati sul lato opposto a quello delle casse. Quindi dovrei realizzare due cavi che, a conti fatti, tra dimensioni del salone e distanza tra elettroniche e casse, saranno di circa 27 metri l'uno. E questa è la mia prima domanda: quali cavi costruire? Sarebbe meglio posizionare i finali vicino alle casse e costruire quindi due cavi di segnale lunghi 27 metri, oppure posizionare i finali assieme alle altre elettroniche e costruire due cavi di potenza lunghi 27 metri? La seconda domanda invece riguarda il materiale da usare. In funzione della lunghezza, considerando eventuali disturbi e interferenze, mi potreste consigliare che cavo e che spinotti usare, sia per il cavo di segnale che per quello di potenza? Attualmente, essendo gli elementi dell'impianto tutti posizionati vicini tra loro, il cavo di potenza è una piattina con un conduttore in rame e l'altro argentato, lungo circa 2 metri, mentre quello di segnale è un cavo nero con 2 spinotti ITT CANON che non mi pare essere di qualità eccezionale. Resto in attesa per eventuali consigli. Grazie e saluti Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 Io sarei per tenere l'ampli vicino all'elettronica e "allungare" il cavo di potenza.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Cavi di segnale più corti possibile, e ben schermati, non preoccuparti minimanente invece di eventuali interferenze sulla parte di potenza, sarebbero irrilevanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale0703 Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 Ok problema risolto. Convinto il proprietario a tenere i finali con tutta l'elettronica e mantenere corto il cavo di segnale, costruendo un cavo di potenza lungo. Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati