patroclo55 Inserito: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2013 Salve a tutti. Dopo molto tempo sono ritornato a lavorare su un plc s5. Mi sono reso conto di non conoscere il significato di alcune istruzioni di questo linguaggio. dove posso reperire un manuale del linguaggio completo ? Un grazie anticipato per qualsiasi informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 Non dai molte informazioni che sarebbero utili per aiutarti: tipo di Step5, tipo di cpu, etc. In linea di massima, i manuali di sistema delle varie cpu hanno all'intreno spiegazioni dettagliate sul significato e l'utilizzo di istruzioni più complesse, come ad esempio la serie 135 e 155. Comincia da quì: http://support.automation.siemens.com/WW/view/it/1175533 oppure sul sito Siemens cerca il manuale più adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patroclo55 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) Grazie per l'informazione . Mi è stata molto utile e scusa il ritardo per la risposta Modificato: 7 maggio 2013 da patroclo55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati