francoman Inserito: 13 settembre 2013 Segnala Inserito: 13 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti. Questa Miele w2241 praticamente sembra saltare i programmi, nel senso che a volte il tempo residuo sul display scende di colpo, a volte si incanta e non scala piu'...ieri scaldava l'acqua, oggi non la scalda...la ho pulita perche' era PIENA di sabbia a grani anche grossi, il pressostato e' elettronico incorporato nella scheda, ....comunque funziona, carica acqua, scarica, partono i programmi ecc solo che ora non scalda e ieri si, e i tempi vanno per i fatti loro....probabile guasto alla scheda immagino, cosa ne pensate? Volevo fare una diagnosi, sapete dirmi se c'e' e quale e' la procedura per una diagnosi elettronica automatica? Grazie ciao...franco. Modificato: 13 settembre 2013 da francoman
Omissam74 Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Inserita: 13 settembre 2013 io penso che il problema sia proprio nel riscaldamento. Controlla le saldature dei relé e se sono ok cambia il relé della resistenza.
francoman Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2013 ciao Omissam 74 grazie. Ho verificato il rele della resistenza, i contatti erano discretamente neri e sporchi, comunque portavano il contatto. Puliti bene ugualmente e riprovato. A volte l'acqua non scalda a volte si. Quando non scalda faccio partire un altro programma ad esempio quello della lana, poi lo fermo subito, torno sul programma cotone e di nuovo scalda. Pero' mi preoccupa il fatto che il conto alla rovescia del display ad un certo punto si blocca e la macchina continua sempre a lavorare anche se il tempo residuo bloccato lo faccio trascorrere totalmente... Domanda...il fatto che sia tanto sporca di quella specie di sabbia mista calcare e cragna varia, puo' influire? Magari se il pressostato ottico viene influenzato dallo sporco? Non c'e' una procedura di solito una combinazione di tasti che faccia la diagnostica della macchina dando eventuali anomalie sotto forma di spia lampeggiante? Grazie.
francoman Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2013 ora sto provando un programma a freddo per vedere se il problema del tempo che si blocca si presenta lo stesso o meno....
francoman Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2013 Alt ferma tutto!!!!!! Credo di aver risolto!!! Cose da matti..... Il problema e' la resistenza interrotta!!!!!!! Voi giustamente vi chiederete..ma se e' interrotta perche' prima scrivevo che a volte scalda a volte no? Domanda giusta... Sarebbe da chiedere alla proprietaria per quale motivo l'ingresso dell'acqua alla macchina lo tenesse collegato al rubinetto dell'acqua CALDA!!! Morale... l'acqua io la sentivo si calda perche' entrava gia calda, poi facendo le varie prove di scarico, ricarico, ripartenze ecc 'acqua si raffreddava,, poi ricaricava e la sentivo calda e avanti cosi.... alla fine per scrupolo ho controllato la resistenza...sotto tensione, ma acqua fredda!!!!! ...e giu' cani e bestemmie... Ovviamente la sonda non sentendo l'acqua arrivare alla temperatura impostata continua a far girare la macchina, ma la temperatura impostata non arriverebbe mai... Quindi ho ordinato la resistenza, e credo che l'unico problema sia questo...che ne dite?
francoman Inserita: 11 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2013 adesso mi accorgo che non avevo piu' chiuso la discussione ....comunque ho risolto cambiando la resistenza. Ciao e grazie a tutti.
Messaggi consigliati