Brando971 Inserito: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2013 Dato che il problema Guida EPG Philips pare sia comune a moltissimi utenti possessori di Smart TV Philips, raccolgo i suggerimenti (più o meno garbati ) di creare un post ad hoc. Da fine agosto non funziona la Guida EPG sul mio Smart TV 37PFL9606M/08. Dopo aver fatto tutte le procedure consigliate, incluso aggiornamento fw, ed altre prove per mio conto (utilizzare rete cablata in luogo della WiFi, IP Statico in luogo del DHCP, utilizzare altro router con altro ISP - Infostrada / ALICE - cambiare DNS, ecc. ecc. ecc.), il risultato non cambia: la guida EPG non va. Ho aperto il caso tramite chat con operatore Philips e sono stato contattato dalla Teknema per il ritiro del televisore ma ho forti dubbi che riescano a sistemare la questione in poco tempo ed ho la netta sensazione che stiano ancora brancolando nel buio: telefonando al n. 02.45287014, l'IVR invita gli utenti che hanno problemi con la guida EPG ad attendere qualche giorno per la soluzione del problema... poi, se parli con l'operatore, dicono di rimandare l'apparecchiatura al centro di assistenza per risolvere il problema. Mi pare di aver carpito qualche incongruenza. Sono stato ricontattato in questo momento dalla Teknema ma ho detto che attenderò altri giorni (scadenza garanzia a novembre 2013), sperando che i tecnici riescano ad individuare il problema: non voglio fare da cavia restando qualche settimana senza TV. A questo punto non credo ma se per puro caso qualcuno di voi ha avuto il problema e lo ha risolto, si faccia avanti e ci illumini . P.S.: non credo che riacquisterò mai più un televisore Philips: Pro: - qualità delle immagini nettamente superiore ai vari LG, Samsung Contro: - design decisamente sotto la media di analoghi prodotti sul mercato (non dimentichiamo che è una Serie 9000) - interfaccia software penosa: per la maggior parte è solo testo bianco su sfondo nero..... degno di monitor a fosfori verdi anni '70 - lentezza sia nell'accensione ma soprattutto nel comparto Smart TV (decisamente irritante), per non parlare della digitazione del testo per vedere un video su YouTube o un sito web dal browser.... anche Giobbe perderebbe la pazienza e manderebbe al diavolo i progettisti Philips che, secondo me, sono stati foraggiati da SAMSUNG, LG, Sony & Co. - il fatto che il TV consenta di fare la registrazione su HD locale (USB) dei programmi TV ma poi non ti consenta in alcun modo di riprodurli perchè non funziona la guida EPG... beh direi che ha veramente poco di "Smart" e molto di "Idiot". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack_Bolina Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 (modificato) Salve a tutti.... sono nuovo e mi chiamo Luigi Possiedo da quasi un anno un 40PFL5507K/12. Direi un felice possessore, perche' trovo questo TV molto valido sotto tutti gli aspetti, anche se sicuramente pecca un po' dal lato software.... macchinoso e lento. Comunque qualche giorno fa mi sono accorto che la guida programmi da web non funzionava piu'. Mi sono detto, vabbe' sara' una cosa momentanea. Oggi ne avevo bisogno e ancora non funzionava, allora ho fatto qualche manovra, tentato l'aggiornamento sw da web, ma la risposta e' stata che non c'era alcun aggiornamento disponibile. Ho fatto ricerche sul web e mi sono imbattuto in questa discussione, dove ho scoperto di essere in buona compagnia. Allora ho cercato sul sito Philips e cercando con la sigla del mio TV, ho visto che era stato rilasciato un aggiornamento il 9/9/2013. Torno al TV e ritento l'aggiornamento via web, ma la risposta era sempre la medesima: nessun aggiornamento. Quindi sul sito Philips ho scaricato l'aggiornamento, l'ho decompresso su una chiavetta ed ho infilato la chiavetta a caldo nel TV. L'aggiornamento e' stato riconosciuto ed avviato automaticamente, questione di 1 minuto e mi ha chiesto di rimuovere la chiavetta e riavviare. E.... magia.... la guida programmi ora funziona...!!! Tanto che ho programmato una registrazione per stasera.... Spero con questo di essere d'aiuto a qualcuno...... Modificato: 13 settembre 2013 da Jack_Bolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 Ciao Jack, penso la tua sia una 40PFL5507H/12 (come la mia) Io avevo già aggiornato il 10/09 ma senza risultati per epg... Stasera, leggendo il tuo post mi son deciso a rifare l'aggiornamento, beh ha funzionato! Non capisco perché avevo anche controllato che il firmware fosse stato eefettivamente aggiornato nel menù. Beh, meglio così! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack_Bolina Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 Felice che abbia funzionato anche a te.... comunque la mia e' proprio una 40PFL5507K/12.... ha in piu' il sintonizzatore satellitare. Per il resto sono gemelle. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 Ok grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 (modificato) Anche la mia ha un aggiornamento datato 9 /9/13. Ora ci provo... certo che potevano anche richiamarmi quelli dell'assistenza. Se funziona : mai più un Philips . . . . . maledetti!!!! funziona. Modificato: 13 settembre 2013 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 (modificato) Ciao Rimonta. Anch'io chiamo da giorni la Philips ma dicono sempre le stesse cose... Io avevo fatto l'aggiornamento il 10/09 ma non era cambiato nulla, sono stato precipitoso? Modificato: 13 settembre 2013 da docking Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 Purtroppo ancora non hanno inserito le info EPG al cambio di canale. Ora inizierò a chiamare l'assistenza tutti i giorni finché non mi accontentano anche su questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brando971 Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 La EPG ha ricominciato a funzionare questa sera pur non avendo fatto nessun aggiornamento. Questo dimostra inconfutabilmente che i disservizi, durati ben 2 settimane, dipendevano solo ed esclusivamente dalle "manutenzioni" sui server EPG.... Se avessi seguito le istruzioni del supporto Philips, avrei mandato indietro il televisore in assistenza per nulla.... Da non crederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 14 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2013 Ciao a tutti, vado un po' off... Ma a voi i canali sull'epg sono tutti identificati? A me canali tipo Italia Due non è identificato, non ho la guida programmi e di conseguenza non registro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brando971 Inserita: 14 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2013 Docking, se ti posizioni sopra "Non identificato" premendo Ok dovresti accedere alla pagina che ti consente di associare tutti i canali presenti nel database EPG a quelli trovati dal tuo TV. Ovviamente i canali "molto locali" é probabile che non siano presenti nel db. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Grazie Brando. Si avevo provato anche questa soluzione ma nella lista il nome del canale non c'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brando971 Inserita: 15 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Docking, se sai giorno ed ora inizio/fine programma puoi sempre ricorrere alla registrazione manuale prescindendo dalla guida programmi.. O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Esatto Brando, ma per avere quelle info devo cercare su televideo o pc. Avendo un signor EPG pensavo di essere a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docking Inserita: 20 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2014 Ciao a tutti. Volevo farvi sapere che il problema si è ripresentato. A voi no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati