Vai al contenuto
PLC Forum

Hermann Master Si Brucia Scheda Gas

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao vorrei portarvi questo problema.

Allora caldaia murale Hermann master,metano con bollitore usata soprattutto per sanitario.

Il problema è che si accende,resta accesa 1 minuto o giù di lì e poi si spegne,poi si riaccende e si spegne e via così finchè non arriva in temperatura il bollitore.

Fiamma perfetta,l'acqua si scalda e quando il bollitore è caldo la caldaia sta spenta da sola finchè non scende la temperatura e poi riparte sempre alla solita maniera,si accende e si spegne.

Controllato pressostato in alto e funziona,ventilatore va,controllato sensore temperatura massima e funziona,valvola a 3 vie e funziona.

Poi veniamo al problema grosso....monta una scheda gas SIT 537 ABC,provato a cambiarla,acceso la caldaia,ventilatore parte,pressostato ok però niente scintille e scheda SIT KO con caldaia in blocco.

Sostituito scheda di base,sostituito scheda gas SIt,ventilatore parte,pressostato parte,shceda SIT KO e caldaia in blocco.

Cosa può essere?

Se rimetti su la scheda vecchia SIT la caldaia và ma sempre accendendosi e spegnendosi.

Come faccio a resettare la scheda SIT?ho visto lo schema elettrico di fianco ma mi sa che bisogna aprirla per resettarla.

Grazie

Inserita:

Risolto,un elettricista aveva fatto dei lavori vicino alla caldaia e un filo della caldaia era stato tirato,sfilacciato e toccva la carcassa quindi faceva saltare la centralina.

Le centraline SIT del gas come si resettano?