Vai al contenuto
PLC Forum


Hermann Master Si Brucia Scheda Gas


Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao vorrei portarvi questo problema.

Allora caldaia murale Hermann master,metano con bollitore usata soprattutto per sanitario.

Il problema è che si accende,resta accesa 1 minuto o giù di lì e poi si spegne,poi si riaccende e si spegne e via così finchè non arriva in temperatura il bollitore.

Fiamma perfetta,l'acqua si scalda e quando il bollitore è caldo la caldaia sta spenta da sola finchè non scende la temperatura e poi riparte sempre alla solita maniera,si accende e si spegne.

Controllato pressostato in alto e funziona,ventilatore va,controllato sensore temperatura massima e funziona,valvola a 3 vie e funziona.

Poi veniamo al problema grosso....monta una scheda gas SIT 537 ABC,provato a cambiarla,acceso la caldaia,ventilatore parte,pressostato ok però niente scintille e scheda SIT KO con caldaia in blocco.

Sostituito scheda di base,sostituito scheda gas SIt,ventilatore parte,pressostato parte,shceda SIT KO e caldaia in blocco.

Cosa può essere?

Se rimetti su la scheda vecchia SIT la caldaia và ma sempre accendendosi e spegnendosi.

Come faccio a resettare la scheda SIT?ho visto lo schema elettrico di fianco ma mi sa che bisogna aprirla per resettarla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto,un elettricista aveva fatto dei lavori vicino alla caldaia e un filo della caldaia era stato tirato,sfilacciato e toccva la carcassa quindi faceva saltare la centralina.

Le centraline SIT del gas come si resettano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...