Lupone883 Inserito: 13 settembre 2013 Segnala Inserito: 13 settembre 2013 Ciao vorrei portarvi questo problema. Allora caldaia murale Hermann master,metano con bollitore usata soprattutto per sanitario. Il problema è che si accende,resta accesa 1 minuto o giù di lì e poi si spegne,poi si riaccende e si spegne e via così finchè non arriva in temperatura il bollitore. Fiamma perfetta,l'acqua si scalda e quando il bollitore è caldo la caldaia sta spenta da sola finchè non scende la temperatura e poi riparte sempre alla solita maniera,si accende e si spegne. Controllato pressostato in alto e funziona,ventilatore va,controllato sensore temperatura massima e funziona,valvola a 3 vie e funziona. Poi veniamo al problema grosso....monta una scheda gas SIT 537 ABC,provato a cambiarla,acceso la caldaia,ventilatore parte,pressostato ok però niente scintille e scheda SIT KO con caldaia in blocco. Sostituito scheda di base,sostituito scheda gas SIt,ventilatore parte,pressostato parte,shceda SIT KO e caldaia in blocco. Cosa può essere? Se rimetti su la scheda vecchia SIT la caldaia và ma sempre accendendosi e spegnendosi. Come faccio a resettare la scheda SIT?ho visto lo schema elettrico di fianco ma mi sa che bisogna aprirla per resettarla. Grazie
Silverhell Inserita: 14 settembre 2013 Segnala Inserita: 14 settembre 2013 non si riesce a capire bene il problema
Lupone883 Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Risolto,un elettricista aveva fatto dei lavori vicino alla caldaia e un filo della caldaia era stato tirato,sfilacciato e toccva la carcassa quindi faceva saltare la centralina. Le centraline SIT del gas come si resettano?
Messaggi consigliati