kwima Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Mi trovi perfettamente daccordo bypass, come avevo scritto in precedenza anche noi nei nostri cavedi, dovevamo rispettare le loro prescrizioni in merito agli incroci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 (modificato) Aprire il pozzetto lo può aprire chiunque, non è saldato Ache le corde aeree enel non sono "saldate" , questo non significa che posso fare l'uncino e pescare la fase sulla linea , perche il pallo enel si trova nel mio terreno dei kiwi, o usare il loro pallo per l'attraversamento del mio cavo. Modificato: 15 settembre 2013 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 La discussione sta un pò andando su altri temi. Qui non si discute sul prelevare abusivamente una fase perchè il loro cavo attraversa il mio terreno, ma di posare un cavo in un pozzetto del mio giardino che io ho provveduto a posare, insieme alla tubazione, che poi è servita all' ENEL per alimentare la mia costruzione, pena, rompere la pavimentazione esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kwima Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 (modificato) X Vinlo Qui non si discute sul prelevare abusivamente una fase perchè il loro cavo attraversa il mio terreno, ma di posare un cavo in un pozzetto del mio giardino che io ho provveduto a posare, insieme alla tubazione, che poi è servita all' ENEL per alimentare la mia costruzione Concordo su quanto hai scritto, ma resto sempre del parere che non è possibile utilizzare il cavidotto in quanto servitù di Enel e se lo si fà, lo si fà sotto la propria responsabilità (proprietario), non certo chi esegue il lavoro, bisogna considerare comunque che il proprietario debba essere avvertito. Modificato: 15 settembre 2013 da kwima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 ma di posare un cavo in un pozzetto del mio giardino che io ho provveduto a posare, insieme alla tubazione, che poi è servita all' ENEL per alimentare la mia costruzione, pena, rompere la pavimentazione esterna. Come puo sembrare come idea..?? il muro di casa mia ,, è mio , l'ho costruito io . poi e servito ad enel per per attaccare un occhiello per un attraversamento ,, adesso io che faccio ..??? uso lo stesso ochiello per un mio atraversamento ..??? ma ce l'ho decine di questi esempi . ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 pena, rompere la pavimentazione esterna certo io l'ho avrei passato, e mi tenevo le mie responsabilità ,invece di rompere il pavimento. Penso che stiamo discutendo se si deve fare o no .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Come puo sembrare come idea..?? il muro di casa mia ,, è mio , l'ho costruito io . poi e servito ad enel per per attaccare un occhiello per un attraversamento ,, adesso io che faccio ..??? uso lo stesso ochiello per un mio atraversamento ..??? Bypass, di questo esempio ne è strapiena l' Italia, o almeno la Calabria. Sicuramente in misura maggiore dei pozzetti interni ai giardini attraversati da un cavo dell' utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 (modificato) Allora: abbiamo preso fischi per fiaschi (come al solito ultimamente)! Stiamo parlando di un BANALISSIMO pozzetto in cemento, o in plastica, o in mattoni o di qualsiavoglia materiale con un qualsivoglia coperchio, dove ENTRA un tubo di diametro deciso dall'ente fornitore (che arriva da una cassetta "conchiglia" esagonale a parete PIOMBATA, o da una cassetta "Conchiglia" in vetroresina a basamento o ad incasso CHIUSA con la chiave triangolare ENEL) ed ESCE un tubo di diametro 32....ne più ne meno, che va DRITTO alla postazione del gruppo di misura! Non stiamo parlando di cavidotti di distribuzione in tensione di rete, bassa, media o alta......con pozzetti in GHISA con la scritta ENEL (non chiusi a chiave, ma che abbisognano di attrezzi appositi per essere aperti AGEVOLMENTE) o di linee elettriche aeree con ammarro a parete (che richiedeno il rilascio di un nulla osta al passaggio) in tensione di rete ed a servizio di altri utenti...... Stiamo parlando di un banalissimo pozzetto in cemento di 30x30 sulla mia proprietà, dove c'è dentro un cavo concentrico antitaglio da 6/10 millimetri che non si vede nemmeno (perchè i bravi tirafili lo hanno infilato in mezzo metro di guaina spiralata GW) .........e non lo sfileranno PIU' per almeno i prossimi 10/20 anni (a meno che non vada a fuoco la linea!) Ma stiamo scherzando, o siamo sulla terra ? Modificato: 15 settembre 2013 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kwima Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Non arrabbiarti Maurizio, ricordati che siamo quì per dare fiato, anche se poi ognuno di noi rimane delle proprie opinioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 (modificato) Non arrabbiarti Maurizio No No, non è nel mio DNA ognuno di noi rimane delle proprie opinioni ....appunto! ci sono argomenti con fondamenti più "solidi" per cui prendersela ! Chiudo qui i miei interventi ......... ....anch'io. Modificato: 15 settembre 2013 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicccio Inserita: 16 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2013 vi spiego dall'inizio la situazione si tratta di una abitazione bifamiliare, che per vari motivi hanno deciso di dividere tutti gli impianti ( Enel, Telecom, gas e citofono). Hanno diviso i lampioncini del vialetto di ingresso, un proprietario li ha a DX e l'altro a SX. Per portate la nuova alimentazione al lampioncino dall'interno dell'appartamento (cavo FG7OR 3x1.5mmq con protezione dedicata magnetotermico da C10A) le soluzioni sono 2: rompere il vialetto in porfido e attraversarlo, l'altro vicino mi romperà le scatole oppure attraversare il pozzetto in PVC dell'Enel. nel pozzetto ho solo il cavo dell'Enel che dalla linea aerea va al contatore attraverso 2 pozzetti in PVC. in allegato il disegno. Disegno1.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 se la situazione è questa, fai sicuramente prima a mettere giu' un nuovo pozzetto in plastica a fianco di quello enel ed ed intercettare le due tubazioni Cosi' risolvi tutti i problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicccio Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 visto che attraversare i pozzetti dell'Enel non è fattibile farò posare un'altro pozzetto di fianco a quello dell'Enel, il vicino sicuramente avrà da ridire perchè rimane sulla sua proprietà. grazie a tutti x i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo Abbruzzese Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Buona sera mi intrometto nella discussione. Noi abbiamo un problema analogo, dobbiamo arrivare dal nostro contatore condominiale alle suci esterne usando il pozzetto Enel e la sua canalina, si potrebbe fare? Tenete presente che questi pozzetti e la traccia interrata passano su un terreno privato. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Buona sera Fabrizio 56 minuti fa, Filippo Abbruzzese ha scritto: mi intrometto nella discussione da regolamento non puoi , perchè fra l'altro sono passati 7 anni dalla discussione, magari chi aveva risposto non partecipa piu.... apri una tuo nuova discussione, non sarebbe male una foto del pozzetto , per avere le idee chiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 al primo moderatore di passaggio la discussione verra' senzaltro chiusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Discussione chiusa , vietato dal regolamento accodarsi ad una discussione oltretutto vecchissima . Aprine una nuova come suggerito . Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati