Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Lg No Frost Cella Freezer Si Ammassa Di Ghiaccio

andreagiacalone

Messaggi consigliati

andreagiacalone

Salve a tutti ho un problema in questione è un frigo domestico della LG che in breve tempo di 1 settimana fa ghiaccio l evaporatore del congelatore ed ovviamente non trasmette il freddo alla cella frigo giù lo sbrino con il phon ri accendo nuovamente il frigo e dopo 1 - 2 settimane ecco di nuovo il ghiaccio a sto punto mi chiedo la scheda elettronica che gestisce un po' tutto fa i normali cicli di sbrinamento automatico? ed io per capire se la resistenza o che la scheda faccia il suo lavoro come posso fare? tramite magari il test che c è sulla scheda? la ventola cella frezzer funziona perfettamente grazie in anticipo..

Modificato: da andreagiacalone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... intanto posta il modello esatto poi la scheda è l'ultima cosa da guardare...

1 ) controlla le guarnizioni di battuta delle porte (tutte e due!)

2 ) misura con il tester la resistenza

3 ) misura con il tester il klixon di sbrinamento (è un dispositivo a fianco all'evaporatore): se il klixon è interrotto la scheda da segnale ma la resistenza non si attiva

4 ) la modalità diagnosi è irrilevante, piuttosto se il frigo è provvisto di dispaly o spie led, l'errore di (mancato) sbrinamento dovrebbe segnalartelo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

1 ) controlla le guarnizioni di battuta delle porte (tutte e due!)

2 ) misura con il tester la resistenza

3 ) misura con il tester il klixon di sbrinamento (è un dispositivo a fianco all'evaporatore): se il klixon è interrotto la scheda da segnale ma la resistenza non si attiva

4 ) la modalità diagnosi è irrilevante, piuttosto se il frigo è provvisto di dispaly o spie led, l'errore di (mancato) sbrinamento dovrebbe segnalartelo ;)

in aggiunta potresti controllare anche la sonda dell'evaporatore ,dovrebbe essere la sonda di fine sbrinamento,che misura la temperatura di stacco della resistenza,sempre gestita dalla scheda,e se puoi dai anche una controllata alla scheda specie ai relè che comandano la resistenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...