Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Lg No Frost Cella Freezer Si Ammassa Di Ghiaccio

andreagiacalone

Messaggi consigliati

andreagiacalone

Salve a tutti ho un problema in questione è un frigo domestico della LG che in breve tempo di 1 settimana fa ghiaccio l evaporatore del congelatore ed ovviamente non trasmette il freddo alla cella frigo giù lo sbrino con il phon ri accendo nuovamente il frigo e dopo 1 - 2 settimane ecco di nuovo il ghiaccio a sto punto mi chiedo la scheda elettronica che gestisce un po' tutto fa i normali cicli di sbrinamento automatico? ed io per capire se la resistenza o che la scheda faccia il suo lavoro come posso fare? tramite magari il test che c è sulla scheda? la ventola cella frezzer funziona perfettamente grazie in anticipo..

Modificato: da andreagiacalone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... intanto posta il modello esatto poi la scheda è l'ultima cosa da guardare...

1 ) controlla le guarnizioni di battuta delle porte (tutte e due!)

2 ) misura con il tester la resistenza

3 ) misura con il tester il klixon di sbrinamento (è un dispositivo a fianco all'evaporatore): se il klixon è interrotto la scheda da segnale ma la resistenza non si attiva

4 ) la modalità diagnosi è irrilevante, piuttosto se il frigo è provvisto di dispaly o spie led, l'errore di (mancato) sbrinamento dovrebbe segnalartelo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

1 ) controlla le guarnizioni di battuta delle porte (tutte e due!)

2 ) misura con il tester la resistenza

3 ) misura con il tester il klixon di sbrinamento (è un dispositivo a fianco all'evaporatore): se il klixon è interrotto la scheda da segnale ma la resistenza non si attiva

4 ) la modalità diagnosi è irrilevante, piuttosto se il frigo è provvisto di dispaly o spie led, l'errore di (mancato) sbrinamento dovrebbe segnalartelo ;)