Alessandro69 Inserito: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2013 Buon giorno a tutti come da titolo hò in problema con il centralino tv, i muratori mi hanno fatto dei lavori e senza chiedere hanno staccato tutto il centralino adesso il problema che non so più montarlo perchè non si sono degnati di fare un disegno dei vari fili !!!! nessuno può aiutarmi in uno schemino? sono in una villetta a schiera hò la parabolica e antenna terrestre vedevo i canali digitali anche sul cavo terrestre adesso buio totale grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2013 Comincia con il fare delle foto alle antenne e postale così da poterti aiutare a ricollegare le antenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 14 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2013 io farei scervellare i muratori a spese loro..........questa gente non imparera' mai ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2013 E... quanti ingressi / uscite abbia mai questo centralino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2013 Ciao. io farei scervellare i muratori a spese loro chiamando l'antennista e dando loro la rispettiva ricevuta fiscale...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2013 giusto fulvio concordo con te.se non si fa' cosi certa gente non si civilizzera' mai ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 17 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 Allora la situazione e questa chiamati i muratori hanno avuto coraggio di dire che loro non hanno toccato niente ( figli di put.... ops scusate ) allora mi sono messo a studiare la situazione e tra un po vi posto delle foto di come lo montato io ( sicuramente cè qualcosa di sbagliato ) datemi un po di tempo e chiedo scusa se sono un po lungo nel rispondere il lavoro mi ammazza ciao belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfoligno Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 comincio a postare la foto del centralino che dovrebbe essere questo se poi ci dici pure in che località ti trovi è meglio.. ti posso già dire che il connettore più a destra è quello a cui devi collegare il cavo che va in casa,..mentre il suo vicino, con scritto b1, non lo dovrai utilizzare di sicuro,..anzi fai che girare la vitina del trimmer in senso antiorario, fichè non si ferma... per il resto aspettiamo informazioni.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 Hò finalmente libero ok ci siamo vi spiego e forse riesco a postare le foto, questa e la situazione vi dico solo che il cavo del digitare Parabola va direttamente nella camera da letto ????? BOOOO alla fine sul centralino e attaccata solo l'antenna terrestre. Ma secondo me il filo della parabolica andava sul centralino ma non ricordo, altrimenti come faccio a vedere i canali del digitale sulle varie tv in casa ....... le foto http://imageshack.us/g/689/i3px.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 quel centralino non prevede collegamenti a paraboliche di alcun genere.Ricevi i canali digitali dal DTT ovviamente. Il cavo della parabola arriva direttamente al decoder sat,se ce l'hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 Ricky ti spiego perchè mi hanno venduto questo centralino, mi ricordo benissimo prima avevo solo la parabolica senza la terrestre e il tizio mi spiegava che con questo centralino potevo vedere in canali digitali in tutta la casa senza decoder sù tutt e le tv. bastava fare arrivare il segnale della parabolica sul centralino e poi il segnale veniva dirottato su tutte le prese tv, logicamente sulle altre tv vedevi quello che stava guardando il decoder principale. se non è cosi ma preso x il cu*o pensare che non costava poco sto centralino.... poi per mancanza di tempo non sono mai stato a vedere se funzionava veramente ma i miei piccoli vedevano tutto non so cosa dirti.L'unica precisazione nel sotto tetto hò trovato un 3 metri di filo satccato con attacchi digitali non vorrei sia quello che manca...comunque se mi dite che non serve lo stacco e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 allora adesso io vedo tutto tranne che i canali digitali della parabolica, ma questo lo vedo tramite la terrestre, il decoder e in camera da letto e basta, in poche parole prima si vedeva il segnale del decoder anche diciamo in taverna senza avere un decoder collegato sul televisore, adesso non vedo più i canali del satellite sulle altre tv in casa !!!! scusate ma sono propio un neofita del settore ma hò tanta logica nel lavorare :-) scherzo mi raccomando senza offese x nessuno. Facciamo una cosa più semplice ditemi voi a cosa servirebbe sto centralino sù un impianto con due antenne parabola e terrestre grazie no archimede non la detto porca vacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 tizio mi spiegava che con questo centralino potevo vedere in canali digitali in tutta la casa senza decoder sù tutt e le tv. bastava fare arrivare il segnale della parabolica sul centralino e poi il segnale veniva dirottato su tutte le prese tv, logicamente sulle altre tv vedevi quello che stava guardando il decoder principale. se non è cosi ma preso x il cu*o ti ha preso per il cu*o... senza modulatore dopo il decoder sat non vai da nessuna parte,o meglio non vedi alcun canale satellitare se non dopo il decoder sat collegato al TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 ***one infamone scusate la volgarità ma allora cosa lo lascio affare lo tolgo e faccio prima giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 cosa vuoi togliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 il centralino tolgo io lo messo x vedere il satellitare sù tutte le prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 se lo togli non vedi più nulla,nemmeno il digitale terrestre. Devi mettere un modulatore dopo il decoder satellitare e mandare il segnale all'ingresso libero del centralino,ovviamente scegliendo un canale libero in quella banda. Dopodichè vedrai lo stesso canale satellitare (es Sky) su tutti i televisori di casa...ma non è una gran soluzione in quanto poi chi ha il telecomando impone le sue scelte agli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2013 in poche parole prima si vedeva il segnale del decoder anche diciamo in taverna senza avere un decoder collegato sul televisore, adesso non vedo più i canali del satellite sulle altre tv in casa !!!! Per forza... gli ammuratori se so fregati er modulatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2013 rocco porca puttanazza ma sai che adesso che ci penso avevo un'altra scatoletta nera!!!! vuoi vedere che sti merda se la sono affottuta...... ecco perchè l'altro filo trovato per terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2013 il modulatore doveva essere collegato al decoder in bassa frequenza,cioè tramite scart o pin RCA,quindi non poteva stare troppo lontano dal decoder stesso.Se però il decoder ha già il modulatore incorporato e il cavo è stato riportato in soffitta,allora probabilmente lo devi collegare all'ingresso libero del centralino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2013 eccomi ciao a tutti ho ritrovato il marchingenio era dietro a dei cartoni, http://imageshack.us/g/41/x34i.jpg/ mi dite come si collega non mi ricordo più mi sembra che stava sotto il tetto però posso sbagliarmi la moglie mi dice che lo vedeva vicino alla tv nascosto dietro boooooo non ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2013 forse ha ragione tua moglie,il modulatore era dietro al TV vicino al decoder di sky a cui era collegato tramite scart Poi partiva un cavo verso il centralino,probabilmente collegato in banda prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2014 Buona sera continuo qui la discussione cosi non apro un'altra discussione, anche se in ritardo buona pasqua a tutti. Allora e una settimana che su tutte le tv non vedo più il segnale bene, praticamente mi fanno tutte le righe i televisori, poi si vede bene diciamo 1 ora e poi torna disturbato. Non hò toccato niente, solo aumentato al massimo il segnale può essere l'amplificatore andato? fracarro jb8r1345u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfoligno Inserita: 23 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 Non hò toccato niente, solo aumentato al massimo il segnale in realtà, hai alzato il livello di amplificazione, per essere precisi, hai diminuito l'attenuazione. il chè aumenta tanto il segnale, quanto il rumore. a volte il rumore indotto dai trimmer, diminuisce, ma non sempre. hai provato a risettare l'ampli come prima,.. in effetti le righe fanno pensare a dell'elternata sul cavo, ma sarebbe comunque una coincidenza se il tuo ampli si fosse guastato propio ora. tu non hai fatto altro, se ho ben capito, che regolare al minimo l'attenuazione dei trimmer. e se anche mandassi in saturazione il turner, dovresti avere squadrettamenti, non righe. o al massimo assenza di segnale.!? per righe cosa intendi di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro69 Inserita: 23 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2014 non sono del mestiere non so spiegarti, comunque l'immagine viene distorta in più parti. se il filo della corrente passa vicino al filo dell'antenna può dare fastidio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati