Felice_Boccia Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve, utilizzando Unity Pro V.7 non riesco ad azzerare un Array di Bool. L'istruzione che ho provato ad utilizzare è MOVE_BOOL_AREBOOL (0, Gen.Allarmi); chiaramente non viene accettata perchè Gen.Allarmi è dichiarata come Array di Bool e non Ebool, non posso cambiare la dichiarazione visto che le variabili EBOOL sono vietate in DDT. Allora leggendo il manuale [XOR_AREBOOL (OR logico esclusivo di due array BOOL)] ho provato ad eseguire una XOR del mio array. Gen.Allarmi:= XOR_AREBOOL (Gen.Allarmi,Gen.Allarmi); nonostante nella guida sia scritto che si possono usare variabili bool, il compilatore mi indica errore perchè vuole solo variabili di tipo Ebool. Secondo la vostra esperienza che istruzione dovrei usare?
nibble Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Salve, due soluzioni possibili mi vengono in mente. Una, la più semplice, creare un array di simili dimensioni e trasferirlo quando serve, ad esempio: if cmd_azzera then Gen_Allarmi:=Azz_Allarmi; cmd_azzera:=false; end_if; ove cmd_azzera è una variabile di tipo BOOL Gen_Allarmi è un ARRAY [1..50] OF BOOL Azz_Allarmi è un ARRAY [1..50] OF BOOL La seconda richiederebbe l'uso di un ciclo di iterazione, ad esempio: if cmd_azzera then FOR indice:=1 TO 50 BY 1 DO Gen_Allarmi[indice]:=false; END_FOR; cmd_azzera:=false; end_if; ove cmd_azzera è una variabile di tipo BOOL Gen_Allarmi è un ARRAY [1..50] OF BOOL indice è una variabile di tipo INT. Saluti.
Felice_Boccia Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Grazie nibble, ho risolto come da tuo esempio 2.
Messaggi consigliati