Vai al contenuto
PLC Forum

Dp/dp Fault

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sapete dirmi perche dopo aver fatto un download in memory card il dp/dp mi e andato in fault? Il problema e gia stato risolto aggiungendo un ulteriore repeter sulla linea profibus dopo che ogni altro tentativo era fallito.

La domanda e perche mi e andato in fault solo dopo aver scaricato e non gia prima?

Grazie mille

Inserita:

Ciao

Hai per caso modificato qualche cosa , velocita' dp o altro che possa avere conseguenze sulla comunicazione?

Inserita:

No, dopo aver avuto il fault avevo provato a decrementare la velocita ma non ha sortito effetto

Inserita:

Questo problema si era gia verificato un altra volta in un altro impianto ma allora mi era sembrato di risolverlo copiando nuovamente il systemdata dalla configurione hardware al software e facendo il download in memory card, credevo di risolverli nello stesso modo ma invece non l ho questa vilta risolto cosi, un collega ha dovuto aggiungere un ulteriore repeater.

Posso chiedere ancora se e necessario ogni volta che faccio il download in memory card del sotware copiare prima il system data nel software?