Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Con Secondo Modem

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao un saluto a tutti,la mia domanda è questa.

nel mio appartamento ho la adsl chiaramente con il modem e da quest'ultimo parte un cavo telefonico(2 fili) che arriva al piano terra per e che sfrutto per telefonare.Ora mi interessa anche internet e questa la mia domanda....è possibile inserire un nuovo modem e collegarmi con quello di sopra tramite il cavo telefonico esistente senza portare alcun cavo eternet o cavo dati ?il problema è che non posso sfruttare la tubazione della scala in quanto intasata...oppure esiste o mi consigliate un altro sistema?anticipo che il pc non è WI-FI ...grazie ...Vincenzo

Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

No,Vincenzo

non si puo collegare ad una stessa linea 2 modem.

Un modem adsl all'accensione colloquia con l'equivalente che si trova in centrale in un mux e stabilisce quante e quali frequenze utilizzare per funzionare alla massima velocità ,sia in trasmissione ( upload ) che in ricezione (download ).

Se poi vai ad inserire un altro modem non capiscono piu con chi colloquiare e si staccano .

L'unico modo di risolvere il tuo problema è di stendere un cavo di rete . Ne puoi usare uno molto piccolo di diametro oppure sfilare quello telefonico e usare quello di rete anche per telefonare .

Oppure potresti utilizzare i " Powerline " . Questi utilizzano la rete elettrica per convogliare il segnale di rete del computer ,sempre che si trovino sotto lo stesso contatore enel.

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Inserita:

Grazie Domenico,allora mi conviene prendere questo powerline perchè il contatore è lo stesso ,ma dove devo inserirlo ad una presa che si trova al piano terra oppure nell'appartamento che si trova al quinto piano?

Grazie....Vincenzo

Domenico Maschio
Inserita:

I powerline sono in coppia , emtrambi si collegano alla presa elettrica,uno va messo vicino il Pc collegato alla scheda di rete , l'altro distante collegato al modem - router.

Ciao