Vai al contenuto
PLC Forum

Valvole Digitali Con Detrazione ?

doromax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , stavo cercando delle valvole termostatiche da abbinare alla nuova caldaia, quando mi sono imbattuto in queste :

Heizlux HK-55 valvola termostatica cronotermostato risparmio energetico

Non hanno bisogno di aprire l'impianto per essere montate e quindi sono di facilissimo utilizzo.

Secondo voi sono detraibili assieme ad una caldaia a condensazione per ottenere la detrazione del 65 ?

post-33777-0-38962900-1379172622_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la Legge 27 dicembre 2006, n. 296, al punto in cui si parla di Asseverazione degli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (Art. 9), il comma 4 specifica che :

4. Nel caso di impianti di potenza nominale del focolare [inferiore a] ovvero di potenza elettrica nominale non superiore a 100 kW, l'asseverazione di cui al comma 1 può essere sostituita da una certificazione dei produttori delle caldaie a condensazione e delle valvole termostatiche a bassa inerzia termica ovvero dei produttori delle pompe di calore ad alta efficienza e degli impianti geotermici a bassa entalpia che attesti il rispetto dei medesimi requisiti [, corredata dalle certificazioni dei singoli componenti rilasciate nel rispetto della normativa europea in materia di attestazione di conformità del prodotto].
Art. 9-

Quindi basta che il produttore delle valvole attesti con un documento all'interno della confezione la conformità, la certificazione della normativa europea corrispondente.

Ho capito bene o mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le termostatiche devono essere a bassa inerzia termica (quelle termostatiche), nel tuo caso sono elettroniche quindi il problema non sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti