Vai al contenuto
PLC Forum

Valvole Digitali Con Detrazione ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , stavo cercando delle valvole termostatiche da abbinare alla nuova caldaia, quando mi sono imbattuto in queste :

Heizlux HK-55 valvola termostatica cronotermostato risparmio energetico

Non hanno bisogno di aprire l'impianto per essere montate e quindi sono di facilissimo utilizzo.

Secondo voi sono detraibili assieme ad una caldaia a condensazione per ottenere la detrazione del 65 ?

post-33777-0-38962900-1379172622_thumb.j

Inserita:

Leggendo la Legge 27 dicembre 2006, n. 296, al punto in cui si parla di Asseverazione degli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (Art. 9), il comma 4 specifica che :

4. Nel caso di impianti di potenza nominale del focolare [inferiore a] ovvero di potenza elettrica nominale non superiore a 100 kW, l'asseverazione di cui al comma 1 può essere sostituita da una certificazione dei produttori delle caldaie a condensazione e delle valvole termostatiche a bassa inerzia termica ovvero dei produttori delle pompe di calore ad alta efficienza e degli impianti geotermici a bassa entalpia che attesti il rispetto dei medesimi requisiti [, corredata dalle certificazioni dei singoli componenti rilasciate nel rispetto della normativa europea in materia di attestazione di conformità del prodotto].
Art. 9-

Quindi basta che il produttore delle valvole attesti con un documento all'interno della confezione la conformità, la certificazione della normativa europea corrispondente.

Ho capito bene o mi sfugge qualcosa ?

Inserita:

Le termostatiche devono essere a bassa inerzia termica (quelle termostatiche), nel tuo caso sono elettroniche quindi il problema non sussiste.

Inserita:

quindi per quelle elettroniche la detrazione è sicura.

Devono solo avere la conformità alla legge Italiana, la norma UNI , giusto ?