Livio Orsini Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 (modificato) Gentilissimo moderatore Orsini,... Mi auguro che il tono rigorosamente formale sia solo dovuto alla non conoscenza dell'ambiente e non sia un tentativo di ironia. Forse non hai notato che sul forum si usa l'amichevole "tu" perchè ci si considera tutti amici e colleghi. non era assolutamente mia intenzione. Appurato che non avevi intenzioni denigratorie, sarà meglio in futuro scrivere..... con un poco di prudenza. Soluzioni e pareri ne ho a volontà e sono disponibile ad essere contattato via PM. Questo non è nello spirito del forum. Un utente ha un problema, chiede aiuto, se si è in grado e si vuole farlo, si propone una soluzione pubblica. Questo per due motivi:La soluzione proposta può interessare anche altri utentiLa soluzione proposta può essere analizzata e dibattuta, cosa che arricchisce tutti. Messaggi privati dovrebbero essere usati solo per questioni strettamente private. Il forum non è qualche cosa di simile ad una chat line con "stanze" private; lo spirito del forum è quello del pubblico dibattito in una piazza virtuale o, più modestamente, ad una riunione alla "macchinetta del caffè", tipico luogo dove ci si scambiano pareri e opinioni su argomenti disparati. Modificato: 9 maggio 2013 da Livio Orsini
stefano-p Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 Ciao Livio (passo all'informale), concordo con quanto dici e capisco lo spirito del forum (che conosco da poco), tuttavia avrei alcune osservazioni. 1 - Per quanto sia sicuramente corretto aiutare qualcuno in difficoltà, non è invece altrettanto conveniente se questo aiuto va, indirettamente, a beneficio di chi ti ha cagionato un danno. Sarebbe stato quindi più opportuno il silenzio da parte mia oppure no ? 2 - La soluzione l'ho omessa semplicemente perché era già sotto agli occhi di tutti: le valvole proporzionali di quella nota marca hanno questo ben noto problema e presenteranno tutte, prima o poi, il difetto evidenziato. Se i cablaggi e gli alimentatori sbilanciati sono a posto significa che sono guaste. 3 - Non era ironia, ma chi non ne ha mai fatta almeno un po' davanti alla macchinetta del caffè ? Quindi concedimi finalmente di dire che sarebbe buona norma che i committenti onorassero i propri impegni davanti agli integratori. Non mi sembra di offendere nessuno, e se qualcuno si offende vorrà dire che ha la coda di paglia, anzi, alla fine della storia, l'offeso dovrei essere io. Lo scrivo anche per mettere in guardia i colleghi e per evitare loro le mie stesse disavventure. Ciao Stefano
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Quindi concedimi finalmente di dire che sarebbe buona norma che i committenti onorassero i propri impegni davanti agli integratori. Detta così è ammissibile. Proprio ieri ho letto questo articolo che commenta una sentenza. Alla luce 8si fa per dire) di queste notizie, capirai che non è possibile far passare alcune affermazioni.
stefano-p Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Capisco la tua preoccupazione ma il mio caso era diverso. Nella mia prima affermazione (quella cassata dagli asterischi) io non ho fatto alcun nome, nessuno poteva sentirsi offeso o denigrato perché le mie affermazioni, delle semplici ed innocue descrizioni dei fatti, non erano associabili direttamente a nessuno dei costruttori in questione. Tutto quello che è scritto è confermabile con documenti alla mano. Ho riportato la verità dei fatti. Ovviamente la cosa non va generalizzata impropriamente: se uno o due costruttori, di quei 3-4 precedentemente citati hanno quel vizio, non vuol dire che tutti e quattro si comportino male. Ciao e buon lavoro Stefano
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Per favore ora basta con gli OT. Il forum ha un suo regolamento, che hai liberamente accettato, quindi adeguati. Senza entrare nel merito delle tue ragioni, questo forum non è la sede adatta per questo tipo di rimostranza. Punto.
stefano-p Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Ok, ok, basta OT, la chiudo qua, ci sono cose più importanti da fare. Ciao
Messaggi consigliati