Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Con Gru Gommata

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)
Gentilissimo moderatore Orsini,...

Mi auguro che il tono rigorosamente formale sia solo dovuto alla non conoscenza dell'ambiente e non sia un tentativo di ironia. ;)

Forse non hai notato che sul forum si usa l'amichevole "tu" perchè ci si considera tutti amici e colleghi.

non era assolutamente mia intenzione.

Appurato che non avevi intenzioni denigratorie, sarà meglio in futuro scrivere..... con un poco di prudenza. :smile:

Soluzioni e pareri ne ho a volontà e sono disponibile ad essere contattato via PM.

Questo non è nello spirito del forum.

Un utente ha un problema, chiede aiuto, se si è in grado e si vuole farlo, si propone una soluzione pubblica.

Questo per due motivi:

• La soluzione proposta può interessare anche altri utenti
  • La soluzione proposta può essere analizzata e dibattuta, cosa che arricchisce tutti.

Messaggi privati dovrebbero essere usati solo per questioni strettamente private.

Il forum non è qualche cosa di simile ad una chat line con "stanze" private; lo spirito del forum è quello del pubblico dibattito in una piazza virtuale o, più modestamente, ad una riunione alla "macchinetta del caffè", tipico luogo dove ci si scambiano pareri e opinioni su argomenti disparati.

Modificato: da Livio Orsini

Inserita:

Ciao Livio (passo all'informale),

concordo con quanto dici e capisco lo spirito del forum (che conosco da poco), tuttavia avrei alcune osservazioni.

1 - Per quanto sia sicuramente corretto aiutare qualcuno in difficoltà, non è invece altrettanto conveniente se questo aiuto va, indirettamente, a beneficio di chi ti ha cagionato un danno. Sarebbe stato quindi più opportuno il silenzio da parte mia oppure no ?

2 - La soluzione l'ho omessa semplicemente perché era già sotto agli occhi di tutti: le valvole proporzionali di quella nota marca hanno questo ben noto problema e presenteranno tutte, prima o poi, il difetto evidenziato. Se i cablaggi e gli alimentatori sbilanciati sono a posto significa che sono guaste.

3 - Non era ironia, ma chi non ne ha mai fatta almeno un po' davanti alla macchinetta del caffè ? Quindi concedimi finalmente di dire che sarebbe buona norma che i committenti onorassero i propri impegni davanti agli integratori. Non mi sembra di offendere nessuno, e se qualcuno si offende vorrà dire che ha la coda di paglia, anzi, alla fine della storia, l'offeso dovrei essere io.

Lo scrivo anche per mettere in guardia i colleghi e per evitare loro le mie stesse disavventure.

Ciao Stefano

Inserita:
Quindi concedimi finalmente di dire che sarebbe buona norma che i committenti onorassero i propri impegni davanti agli integratori.

Detta così è ammissibile.

Proprio ieri ho letto questo articolo che commenta una sentenza. Alla luce 8si fa per dire) di queste notizie, capirai che non è possibile far passare alcune affermazioni.

Inserita:

Capisco la tua preoccupazione ma il mio caso era diverso.

Nella mia prima affermazione (quella cassata dagli asterischi) io non ho fatto alcun nome, nessuno poteva sentirsi offeso o denigrato perché le mie affermazioni, delle semplici ed innocue descrizioni dei fatti, non erano associabili direttamente a nessuno dei costruttori in questione. Tutto quello che è scritto è confermabile con documenti alla mano. Ho riportato la verità dei fatti.

Ovviamente la cosa non va generalizzata impropriamente: se uno o due costruttori, di quei 3-4 precedentemente citati hanno quel vizio, non vuol dire che tutti e quattro si comportino male.

Ciao e buon lavoro

Stefano

Inserita:

Per favore ora basta con gli OT.

Il forum ha un suo regolamento, che hai liberamente accettato, quindi adeguati.

Senza entrare nel merito delle tue ragioni, questo forum non è la sede adatta per questo tipo di rimostranza. Punto.

Inserita:

Ok, ok, basta OT, la chiudo qua, ci sono cose più importanti da fare.

Ciao