legaldor Inserito: 14 settembre 2013 Segnala Inserito: 14 settembre 2013 (modificato) Salve a tutti. Ho un Monitor Samsung SyncMaster920N che da qualche giorno mi fa uno strano scherzo. Subito dopo l'accensione, che avviene normalmente senza ronzii o Tic di alcun genere, si spegne la retroilluminazione lasciando intravedere l'immagine sullo sfondo. Come molti di voi consigliano come regola generale, se così si può definire , ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici ma il problema persiste. questa è la scheda in questione: Secondo voi cosa può essere? Aspetto vostri consigli e/o chiarimenti in merito. Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione sono a vostra completa disposizione. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti, Sandro. Modificato: 14 settembre 2013 da legaldor
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Inserita: 15 settembre 2013 o trafo elevatori o lampade esaurite
legaldor Inserita: 15 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2013 Salve, grazie della risposta. Perdonate la mia ignoranza ma non sono ancora molto afferrato in elettronica il trafo di elevazione è quello centrale giallo? C'è un modo per verificare il suo corretto lavoro? Grazie per le risposte che mi darete, vi auguro un proseguimento di giornata. Cordiali saluti, Sandro.
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Inserita: 15 settembre 2013 Ciao e benvenuto. il trafo di elevazione è quello centrale giallo? No,quello è il trafo di alimentazione. I trafo elevatori (2) sono quelli vicino ai connettori delle lampade. Devi/dovresti misurare l'impedenza degli avvolgimenti secondari,naturalmente staccandoli dal circuito.
legaldor Inserita: 15 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2013 Scusate il mio ritardo nel rispondere. Posso dire che i secondari di ogni trafo elevatore misurano rispettivamente: 1) 642 Ohm e 643 Ohm 2) 640 Ohm e 1650 Ohm Guardando la foto del mio primo Post, il numero 1 sopracitato è quello in posizione di sinistra mentre il numero 2 è quello di destra. Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando
Messaggi consigliati